superfame

superfame

Finalista a DNA appunti coreografici 2016Con la collaborazione di Voll (Vicenza)CSC (Bassano del Grappa - VI)Spazio Zephiro (Castelfranco Veneto - TV)Consolle e chitarra Andrea SansonCostume Mooda Laboratorio Creativo

VIDEO https://youtu.be/MjGUBih2nrgsuperfame indaga quella fame che vuole tutto: tutto il cibo, tutto il corpo, tutto l’amore, tutto il tempo, tutta la bellezza. 

Fame come luogo di esistenza ed energia; come fenomeno interno, ma diretto al fuori. Non si sa che faccia abbia, ma ne si è immersi in ogni istante. La fame invade, riempie, paralizza, allarga, costringe, svuota, trasforma, amplifica, disarma, non si accontenta e muove nonostante tutto. Superfame si chiede: “Posso farne a meno? Si può sempre soddisfare? Con cosa o con chi?”.

Un semplice sacco prova a rispondere a queste domande e diventa non solo elemento simbolico del quotidiano, ma ogni volta “qualcosa d' altro”:  tra la perfomer e il sacco si instaura una vera e propria relazione, a soddisfare un desiderio di cui non si conosce forma. A condurla nello spazio sono distanze e lontananze, percezioni al contatto/sguardo tra sè, l’oggetto e il pubblico.superfame è l'inseguimento con altro da sè, consapevole che solo quel contatto può permettere lo spostamento e l'esperienza del reale.Con la sua consolle e chitarra, il musicista Andrea Sanson sostiene la ricerca di un corpo sonoro e imprevedibile.