Annalisa Lenzi

Arti Visive
Fotografia
Arte Pubblica
Moda
Annalisa
Lenzi
Città
Serso di Pergine Valsugana
Nazione di nascita
Italia
Provincia
Trento
Età
41
Profilo

 

Annalisa Lenzi si avvicina al mondo dell'arte come autodidatta; frequenta in seguito diversi corsi di approfondimento sull'uso delle tecniche pittoriche, acquisendo competenze e perfezionando uno stile che fin dagli esordi è stato fortemente riconoscibile.

Oggi l'artista Annalisa Lenzi si occupa principalmente di pittura su diversi supporti, installazioni, fotografia e video arte, affascinata e influenzata da surrealismo, metafisica e pop-art. Da alcuni anni disegna e realizza vestiti ed accessori moda.

La sua ricerca artistica si indirizza verso tematiche contemporanee, raccontando gli aspetti positivi e negativi del nostro tempo con un linguaggio carico di significato.

Lenzi è stata coinvolta in importanti eventi in Italia e all'estero: la IX Biennale di Soncino, il Saloon Art Shopping al Carrousel du Louvre di Parigi, diverse fiere d’arte contemporanea ad Atene e Vilnius (Lituania), collettive a Berlino, Barcellona, Roma, Como senza contare i numerosi progetti culturali, collettive e personali all'attivo in Trentino. Le sue opere d'arte sono presenti in diverse collezioni private e pubbliche, tra le quali la collezione d'arte della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e del Comune di Pergine Valsugana. Nel giugno 2016 è impegnata in una residenza artistica al Muse, museo delle scienze di Trento, per la realizzazione di installazione esterna in team.