antonietta iozzino

antonietta iozzino

  • PITTURA

Nato a: sorrento

Vive a: gragnano - Napoli

Età: 32

Biografia

Antonietta Iozzino nasce a Sorrento il 19 luglio 1985 e frequenta l’ Istituto d’ Arte della stessa città.
L’ indirizzo scelto, “Arte della Stampa”, le ha permesso di apprendere le principali tecniche di incisione Calcografica (in particolar modo l’ Acquaforte), Xilografica e le basi della progettazione nell’ ambito della Grafica Pubblicitaria.
Dopo aver conseguito il diploma di istruzione artistica, decide di intraprendere studi che le aprissero la strada ad un avvicinamento più profondo all’ arte e all’ apprendere teorico senza abbandonare il fare artistico. 
Si iscrive pertanto nel 2004 all’ Accademia di Belle Arti di Napoli, al corso di Pittura del maestro Raffaele Canoro, iniziando ad appropriarsi delle capacità tecniche e ad affinare una sensibilità che l’avrebbe portata ad un “saper leggere” e un “saper sentire” ciò che ci circonda.
Segue tra gli altri i corsi di Disegno e Incisione dei rispettivi maestri di cattedra Ernesto Pugliese, Aniello Scotto e Mariarosaria Perrella, concentrandosi sullo studio dal vero e quello dei grandi maestri.
Viene a contatto con un ambiente stimolante, soprattutto per la possibilità di confrontarsi con realtà artistiche e con vissuti estremamente eterogenei.
Ha concluso il percorso di studi conseguendo il Diploma di laurea specialistica con lode, in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Pittura, nel 2011, con una tesi dal titolo La luce nella pittura del Seicento - “Quadri a lume di notte”.
Lavora tra Napoli e Roma.
Realizza ritratti, copie dai maestri, nature morte ed altre opere su commissione.Modifica

Biografia completa