MARGINAL LAND

choreography: Francesco Collavino

-

with: Francesco Collavino and Michela Cotterchio

-

thanks to Tommaso Monza

production Ba.Bau.Corp.

supported Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Cie Zerogrammi, Cie Twain, Compagnia Arearea, DEOS – Danse Emsemble Opera Studio, KOMM TANZ progetto residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni

-

MARGINAL LAND è un percorso lungo paradossali confini alla ricerca di luoghi geografici politici e sociali. Una corsa ai margini della bellezza in cui la perfezione della linea si sgretola velocemente nel movimento condiviso di un corpo, inteso come termine mobile del luogo e come insieme.

Questo studio esplora la situazione degli stati, lo stato delle cose, lo stato fisico e emotivo. Lo stato come condizione entro cui il soggetto agisce e muore; sperimentando la mobilità dell’evento relazionale e rendendo visibile la resistenza come momento del potere. E’ una riflessione sulle frontiere, sull’occupazione e sulle tracce.

MARGINAL LAND è un viaggio tra luoghi dove l’accesso è vietato, dove spesso si superano i limiti e ci si ritrova dalla parte sbagliata.  Dove la danza si libera di se stessa in una doppia negazione e incontra lo spettatore-testimone, offrendosi come giardino e teatro nello stesso tempo.

-

http://www.babaucorp.com/portfoliocpt/marginal-land/