Chiara Renzi

Chiara Renzi

  • TEATRO

Nato a: San Giovanni Valdarno (Ar)

Vive a: Arezzo - Arezzo

Età: 40

Biografia

< Attrice, autrice, regista e operatrice culturale

 

Laureata in sociologia dell’arte e della letteratura presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Siena con il massimo dei voti.

Biografia completa

 

Si è formata come attrice alla scuola del Teatro della Limonaia.

Si specializza diplomandosi al Master di perfezionamento per attori il Teatro e la Musica indetto dall’ Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e al corso di Alta Formazione per attori presso i Cantieri Teatrali Koreja studiando fra i tanti con Raffaella Giordano, Gabriele Vacis, Eugenio Allegri, Iben Naghel Rasmussen, Antonio Viganò, J. S. Sinisterra, Corrado Veneziano, Tiziana Bergamaschi.

Ha seguito laboratori con Barbara Nativi, Leonardo Capuano, Rem&Cap, Ilsa Prestinari (metodo Strasberg), Paolo Magelli, Nicola Rignanese, Giorgio Rossi, Fanny & Alexander, Motus, Pathosformel.

Ha studiato canto e vocalità con Francesca Della Monica, Claudia Hassinger, Gabriella Bartolomei, Bruno De Franceschi.

Ha partecipato al corso di drammaturgia tenuto da Francesco Niccolini e Roberto Abbiati e ha studiato metoldologia drammaturgica con J. S. Sinisterra.

 

Ha collaborato in qualità di attrice con il Teatro della Limonaia, la compagnia Laboratorio Nove, il Teatro Metastasio Stabile della Toscana (Biennale di Venezia 2005), la compagnia Archetipo, la compagnia Popolare d’Arte, la compagnia Fanny & Alexander, i Cantieri Teatrali Koreja, la compagia Giallo Minimal Teatro, Teatro Sotterraneo, Teatro delle Briciole e con i registi Barbara Nativi, Riccardo Massai, Gianfranco Pedullà,Nicola Rignanese, Antonio Viganò, Marian Zhunin, Jon Tombre.