Share:

Autofocus 3

Città: 
Torino
Scadenza: 
30/06/2011
Al via la terza edizione del concorso sostenuto da VANNI occhiali con il patrocinio del GAI per promuovere giovani artisti italiani

Per la terza volta, VANNI - il marchio di occhiali di design- chiama a raccolta i giovani artisti italiani per il concorso che negli anni scorsi ha raccolto un’ottima selezione di progetti e premiato Federica Gonnelli e Giulia Bonora.

Si apre il 1 di maggio il bando di Autofocus 3: promosso con il patrocinio del GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani è destinato ad artisti di nazionalità italiana o residenti in Italia da almeno un anno, tra i 18 ed i 35 anni, che operino nel settore delle arti visive.

Il concorso consiste nella realizzazione di un progetto di mostra adattabile allo spazio espositivo di VANNI occhiali a Torino, per esposizione durante la settimana delle arti contemporanee a novembre 2011, corredato da un premio acquisto ed un catalogo. Massima la libertà di espressione sul tema Autofocus 3, che apre all’universo contenuto nello sguardo dell’artista per raccogliere il racconto sulla sua dimensione soggettiva, il suo mondo, la sua visione.

Iscrizioni sul sito VANNI e ricezione delle candidature su cd-rom entro il 30 giugno 2011. Tutti i dettagli su: www.vanniocchiali.com.

Il Concorso si avvale dell’amichevole collaborazione della critica e curatrice Olga Gambari.