Share:

500GGI

Città: 
Firenze
Scadenza: 
09/06/2011
Iniziativa nell’ambito delle Celebrazioni Vasariane del 2011 Promosso ed organizzato da FIRENZE ARTI VISIVE School of Fine Arts

FIRENZE ARTI VISIVE School of Fine Arts indice un bando di concorso per la selezione di un giovane artista operante nell’arte contemporanea selezionato sul territorio nazionale che avrà l’opportunità di essere inserito nell’esposizione internazionale dal titolo 500GGI.
Il bando verrà diffuso tramite il circuito GAI - Giovani Artisti Italiani - su tutto il territorio nazionale e nella città di Firenze dall’ Archivio Giovani Artisti del Comune di Firenze.
Il vincitore avrà la possibilità di prendere parte all’esposizione internazionale che si terrà a Firenze all’interno di Casa Vasari durante il mese di ottobre 2011 e di essere inserito all’interno del catalogo relativo dell’iniziativa.
La selezione del candidato avverrà nella sede di FIRENZE ARTI VISIVE School of Fine Arts ad opera di una specifica commissione di selezione.

Destinatari e linguaggi artistici
Possono partecipare alla selezione tutti i giovani artisti residenti, domiciliati, studenti o lavoratori in Italia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che operano nelle discipline delle arti figurative, plastiche, installazioni, video-arte e arti elettroniche.

Criteri di selezione
La qualità, l’innovazione e la ricerca artistica dei candidati sono criteri fondamentali per la selezione del vincitore.

Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione dovrà pervenire in busta sigillata sulla quale dovrà essere riportata la dicitura:
“Selezione Esposizione 500GGI”
Dovrà inoltre contenere tutti i materiali richiesti di cui all’art. 5 e dovrà pervenire al seguente indirizzo:
FIRENZE ARTI VISIVE School of Fine Arts
Borgo Santa Croce 8
50122 Firenze
Italia
Le domande dovranno pervenire entro:
Giovedì 9 giugno 2011
Non farà fede il timbro postale.

Allegati: