Share:

Vuoi vedere la tua opera a Times Square?

Città: 
New York
Scadenza: 
31/12/2012
Un'occasione per esporre nella piazza più famosa del mondo...

(pubblicato qui http://www.artribune.com/2012/04/artisti-a-times-square-un-concorso-offre-la-possibilita-di-esporre-nella-piazza-piu-famosa-del-mondo-durante-la-prossima-estate-e-anche-i-giudici-sono-in-gara/)

 

Non si ferma a New York l’ascesa dell’arte pubblica. I progetti destinati ad abitare gli spazi urbani, che escono dagli asettici white cube di gallerie e musei per invadere strade e piazze, sono sempre più numerosi (basti pensare all’attività del Public Art Fund, ma anche al più recente High Line Program). Per chi sognasse di vedere le proprie immagini scorrere sui cartelloni luminosi di Times Square, dove ogni giorno transita qualcosa come mezzo milione di persone, è arrivata l’occasione giusta. L’associazione Artists Wanted, fondata a Brooklyn nel 2007 e dedita al sostegno dell’arte contemporanea attraverso una continua attività di scouting e promozione, ha infatti lanciato, in collaborazione con Chashama e Time Square Allience, un concorso aperto a tutti (è necessario solo essere maggiorenni) per scegliere le opere da esibire nella piazza la prossima estate.
Cosa fare? Basta caricare online i propri lavori entro il 25 maggio e aspettare i risultati della selezione. La partecipazione è gratuita e il premio in palio non è soltanto la mostra: ci sono infatti anche 10mila dollari sonanti (Cash Award) e una vacanza del valore di 5mila (Collector Award). E, naturalmente, un signor catalogo che documenterà le opere degli artisti selezionati. Non sei un artista? È possibile comunque partecipare in veste di giudice, effettuando una propria selezione e rischiando anche in questo caso di vincere qualche migliaio di dollari e un weekend nella Grande Mela.

- Valentina Tanni

www.artistswanted.org/arttakestimessquare
tumblropenarts.tumblr.com