Share:

"Contest Create24"

Città: 
Torino
Scadenza: 
29/05/2012
Create24 è un'iniziativa inserita all'interno del Digital Experience Festival 2012 che si terrà a Torino in diverse location dal 25 Maggio al 2 giugno 2012. Il Contest si svolgerà presso la Sede di Seat Pagine Gialle in Corso Mortara 22 a Torino e prenderà il via alle ore 12:00 del 31 Maggio e terminerà alle ore 12:00 del 1°Giugno.

Create24 è un concorso creativo che si svolge nell’arco di 24 ore non-stop, dedicato allo sviluppo di un tema svelato soltanto all’inizio della competizione, attraverso l’uso delle arti digitali applicate, nello specifico:

• Utilizzo tipografico e copywriting
• Grafica e illustrazione
• Sound design
• Fotografia
• Video e animazione

Il Contest è aperto a professionisti, amatori, studenti ed appassionati riuniti in team formati da minimo 2 a massimo 4 persone. Il numero massimo di squadre ammesse è 30.

Obiettivo del Contest è quello di costituire uno spazio dedicato alla pratica, all'elaborazione di progetti, alla messa in opera di idee, allo sviluppo e all'applicazione di soluzioni digitali capaci di migliorare il nostro modo di vivere e di interagire attraverso le competenze legate alle arti digitali.

Le squadre che desiderano iscriversi devono compilare in tutte le sue parti l'apposito formulario Web, a questo indirizzo http://tinyurl.com/create24.
Le iscrizioni chiuderanno il 29 maggio 2012 o al raggiungimento del numero massimo di squadre previsto.

Si richiede il versamento di una caparra a titolo di impegno per la partecipazione. La caparra verrà restituita alla squadra stessa al momento dell'arrivo presso la sede del Contest oppure, a discrezione e su richiesta della squadra, devoluta in beneficenza in favore dell'Associazione Casa OZ, per l'acquisto di 4 iPad che facilitino la comunicazione delle famiglie con i loro cari. In caso di mancata partecipazione, la quota non verrà restituita alla squadra ma direttamente devoluta a CasaOz.

Il contest si terrà presso la sede di SEAT Pagine Gialle tra il 31 maggio e il 1 giugno. A questo indirizzo trova il programma delle 2 giornate: http://www.digitalfestival.net/programma-create24.

La giuria di esperti che valuterà i progetti e i premi sono in via di definizione. Per ora già in palio ci sono 3.500€ di premi in denaro offerti dallo sponsor del contest, Casa.it, 2000 crediti offerti da iStockphoto e 7 tavolette grafiche professionali offerte da Wacom.

In allegato il bando integrale.

Allegati: