Share:

LANART - Call for artists

Città: 
Napoli
Scadenza: 
30/11/2012

 

La Carlo Rendano Association dal 2005 é impegnata nella promozione e sviluppo di tutte le forme di espressione artistica, con un particolare sguardo su quelle emergenti e locali.

Per il 2013 lancia il progetto LANART: selezione di artisti emergenti per la realizzazione di un ciclo di mostre da tenersi presso gli spazi del Lanificio 25, situato in piazza Enrico De Nicola 46, Napoli.

Possono partecipare alla selezione artisti con nessuna o minima esperienza espositiva pregressa, artisti ancora in formazione o il cui percorso formativo si sia appena concluso, e la cui ricerca sia focalizzata sulle arti plastiche, installative e la performance

Modalità di selezione
Per partecipare alla selezione è necessario scrivere all’indirizzo info [at] lanificio25 [dot] it, inserendo nell’oggetto "PROGETTO LANART", allegando la seguente documentazione:

  • un curriculum artistico dettagliato
  • una breve lettera motivazionale
  • il materiale documentativo dei lavori che si propongono
  • specifiche tecniche per l’allestimento
  • link video relativi a lavori precedenti (in caso di lavoro di  performance)
  • consenso al trattamento dei dati personali firmato

Curatore: Sara Falanga
Data di chiusura selezioni: 30 novembre 2012
Data di notifica artisti selezionati: 20 dicembre 2012
Per eventuali informazioni si prega di voler scrivere all’indirizzo email info [at] lanificio25 [dot] it inserendo nell’oggetto INFORMAZIONI PROGETTO LANART.

Modalità di partecipazione

Gli artisti selezionati parteciperanno alle esposizioni in forma totalmente gratuita. Il Lanificio25 si farà carico di tutte le spese relative alla comunicazione, promozione, assistenza tecnica e organizzativa, allestimento e metterà a disposizione dei vincitori tutto il materiale tecnico e allestitivo in dotazione della struttura. Qualunque ulteriore necessità materiale e non sarà a cura e a carico degli artisti selezionati.