Share:

Toolkit Festival 2013 - Percorsi contemplativi

Città: 
Venezia
Scadenza: 
21/01/2013
Torna l’appuntamento con il Toolkit Festival. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, tenutesi a Venezia nel 2011 e nel 2012, il comitato organizzatore ha deciso di promuovere un bando di concorso per determinare la partecipazione degli artisti per l’edizione 2013 che si svolgerà ancora una volta a Venezia il 9, 10 e 11 maggio 2013.

Il titolo per l’edizione del Toolkit Festival 2013 è Percorsi contemplativi. All’artista è richiesto di dare il punto di vista d'insieme, mostrare la visione di quello che accade al pubblico come spett-attore dentro l'area interattiva. La partecipazione al bando è gratuita e aperta ad artisti di ogni nazionalità di età compresa tra i 20 ed  35 anni alla data di chiusura del bando. La deadline è prevista per il 21 gennaio 2013.

Toolkit festival è un progetto ideato da Martin Romeo che in breve tempo ha riscosso attenzione e successo nella comunità artistica nazionale, coinvolgendo numerose istituzioni e professionisti nel campo della New Media Art. Il festival vuole portare l’attenzione del pubblico sull’arte interattiva e sulle sue capacità di esplorazione, ricerca e sperimentazione attraverso l’uso della tecnologia.

    Per maggiori informazioni:

    Toolkit festival
    toolkitfestival [at] gmail [dot] com
    www.toolkit festival.com

    A plus A Centro Espositivo Sloveno
    info [at] aplusa [dot] it
    www.aplusa.it

Bando integrale scaricabile qui

Settori artistici: 
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DANZA
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
INSTALLAZIONI
VIDEO ARTE
WEB ART