Share:

INTRANSITO - Rassegna di teatro emergente bando di partecipazione

Città: 
Genova
Scadenza: 
31/07/2013



Il Comune di Genova in collaborazione con l’ATS-TEGRAS  (Teatro Akropolis, La Chascona, Officine Papage, Teatro dell’Ortica) promuove la rassegna  INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro

Il progetto nasce dall’esperienza della rassegna “Tegras Università” che negli ultimi tre anni ha visto partecipare numerosi gruppi formati da giovani studenti. Il confronto su idee innovative, la grande creatività, il numero dei partecipanti  e il dibattito emerso da questa esperienza ha fatto nascere l’urgenza di trasformare la proposta indirizzandola alle realtà emergenti di tutto il territorio nazionale e non necessariamente legate al mondo universitario.

L’iniziativa sarà patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha tra i propri obiettivi il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2013 nell’arco di due giorni, al Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Un corrispettivo in denaro del valore imponibile di € 1.250,00 euro (vedi Art. 6) sarà assegnato al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata.

Il progetto è realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Settori artistici: 
TEATRO