Share:

Mano Mia - Art Competition

Città: 
Rimini
Scadenza: 
06/09/2013
SICM - Società Italiana di Chirurgia della Mano, in occasione del proprio Congresso Nazionale che si terrà a Rimini dal 3 al 5 ottobre 2013, bandisce un concorso aperto sul tema della mano invitando alla partecipazione designer e artisti di tutto il mondo.

PROCEDURA
Il concorso si svolgerà in due distinte fasi di giudizio. Le opere pervenute presso la Segreteria nei termini prescritti dal presente bando di concorso, saranno aperte e registrate con l’attribuzione di un codice numerico. Durante l’apertura sarà verificata la rispondenza ai termini di partecipazione indicati nel presente bando.
Le opere così registrate saranno sottoposte alla valutazione della giuria tecnica che selezionerà un massimo di 25 opere da proporre alla seconda fase di giudizio.
Le 25 opere selezionate verranno esposte presso il Palacongressi di Rimini durante le due giornate di svolgimento del congresso della Società Italiana di Chirurgia della Mano. I partecipanti presenti ai lavori potranno votare la loro opera preferita. All’opera che avrà riscosso più preferenze, sarà corrisposto il premio in denaro di Euro 1000,00 (mille)

CRITERI DI AMMISSIONE
Potrà partecipare al concorso chiunque, di qualunque nazionalità e residente in qualunque paese, singolarmente o in gruppo.
Non potranno partecipare persone con legami di parentela con associati/dipendenti o persone attive a vario titolo nella Società Italiana di Chirurgia della Mano, in PLS - Promo Leader Service e in GhirardelliArchitetti.

DOMANDE e RISPOSTE
Gli interessati possono inviare alla segreteria del concorso le proprie eventuali domande di chiarimento entro il 20 luglio 2013.
Le risposte saranno pubblicate sul sito web del concorso entro il 27 luglio 2013.
       
REGISTRAZIONE
La registrazione avviene tramite l’invio dell’opera creata, che dovrà pervenire presso la sede della segreteria del concorso entro le ore 19:00 del 6 settembre 2013. Al ricevimento dell’opera la segreteria del concorso provvederà alla registrazione mediante attribuzione di un codice di identificazione che assicurerà l’anonimato durante tutta la procedura del concorso.
Al termine della registrazione, l’elenco dei titoli delle opere ammesse sarà pubblicato sul sito web del concorso.

MATERIALE DA CONSEGNARE
E’ ammissibile una sola opera per ogni iscritto/i. Non è ammessa la partecipazione in più gruppi. Sono ammesse esclusivamente opere inedite. L’autore/i potrà utilizzare qualunque tecnica ritenga utile a esprimere l’idea proposta dal presente bando di concorso: grafica, pittorica, scultorea, fotografica.
La consegna potrà avvenire a mano o a mezzo spedizione a carico dell’autore/i, in ogni caso il tutto dovrà essere contenuto in un unico imballo chiuso contenente unicamente:
•        l’opera, che non deve superare tolto l’imballaggio l’ingombro massimo di 25x25x25cm e 3kg di peso. Non devono essere presenti indicazioni che identifichino l’autore. Deve essere indicato unicamente il titolo dell’opera.
•        1 busta aperta contenente un eventuale testo descrittivo (non obbligatorio) dell’opera inviata della lunghezza massima di 180 battute, stampato su un foglio A4. Non devono essere presenti indicazioni che identifichino l’autore.
•        1 busta opaca chiusa contenente il modulo d’iscrizione, i dati dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, nazionalità, paese di residenza, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email) e il titolo dell’opera. 1 CD con un’immagine dell’opera a 300dpi formato jpeg.

CONSEGNA DEL MATERIALE:
Le opere devono essere spedite o consegnate all’indirizzo della segreteria del concorso:

    Studio Ghirardelli
    via San Giovenale n°86
    47922 Rimini (RN) - Italia

entro e non oltre le ore 19:00 del giorno 06 settembre 2013.


Scarica il bando completo

Settori artistici: 
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DESIGN
FOTOGRAFIA
GRAFICA
PITTURA
SCULTURA
VIDEO