Share:

TIAN QI ARTCONTEST 2013 - Terza edizione

Città: 
Milano
Scadenza: 
24/11/2013
Il Centro Tian Qi di Milano presenta la terza edizione dell'ArtContest, concorso artistico libero e gratuito che offre la possibilità di esporre le opere selezionate negli spazi del Centro in una mostra collettiva che si terrà venerdì 13 dicembre. Le iscrizioni chiudono il 24 novembre. Info e bando completo: concorso@tianqi.it e www.tianqi.it

Il Centro TIAN QI di Milano presenta la terza edizione del Tian Qi Art Contest, un progetto fnalizzato alla promozione e alla valorizzazione di Artisti in cerca di spazi dove poter esprimere la propria creatività.

In accordo con l’intento di promuovere la libera circolazione delle Arti e il confronto tra linguaggi espressivi eterogenei, il Concorso vuole essere un momento d’incontro tra artisti e l’occasione di confronto sui temi di indagine promossi dal Centro. Gli Artisti selezionati avranno infatti l’occasione di partecipare ad una esposizione collettiva presso gli spazi del Centro Tian Qi dal 13 al 15 dicembre 2013, con serata inaugurale venerdì 13 dicembre. Il Concorso ha come soggetto l’interpretazione del tema:

Lo spirito della parola

L’Essere non è il pensare. Il pensare è un’operazione secondaria. L’epifania prima dell’essere è la parola. L’homo cogitans non fa che combinare i dati; l’homo faber costruisce solo con i materiali che gli sono offerti; l’homo sapiens gode dei frutti della vita; l’homo loquens (che non dovremmo confondere con l’homo loquax, e che implica pensare, fare e gioire), partecipa dell’attività stessa dell’Essere, prende parte umanamente nella realizzazione della realtà.
        Da “Lo spirito della Parola” di Raimon Panikkar

Maggiori informazioni sul sito www.tianqi.it o scrivici a concorso [at] tianqi [dot] it

Bando di partecipazione

Settori artistici: 
ALTRO
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DANZA
DESIGN
FOTOGRAFIA
GRAFICA
INSTALLAZIONI
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
PITTURA
SCRITTURA
SCULTURA
TEATRO
VIDEO
VIDEO ARTE
WEB ART