Share:

reDock - design an iPad stand for mPOS devices

Città: 
Roncade
Scadenza: 
10/12/2013
H-Farm ventures lancia “reDock”, contest di product design finalizzato a progettare uno stand per iPad capace di integrarsi perfettamente ai nuovi dispositivi mPOS (mobile point-of-sale).

Summary
H-Farm ventures lancia “reDock”, contest di product design finalizzato a progettare uno stand per iPad capace di integrarsi perfettamente ai nuovi dispositivi mPOS (mobile point-of-sale).

Link - http://des.al/reDockContest

Description
H-Farm, incubatore tecnologico riconosciuto a livello internazionale, si rende promotore della rivoluzione dei tradizionali sistemi di pagamento grazie al supporto delle nuove tecnologie nell'ambito digitale e dei dispositivi come smartphone e tablet di ultima generazione.
Sul mercato si stanno affermando avanzati dispositivi mPOS in sostituzione dei registratori di cassa tradizionali, che una volta collegati a smartphone o tablet permettono la gestione di transazioni in mobilità con carta di credito o debito.
I dispositivi mPOS permettono ai commercianti di effettuare transazioni in mobilità, senza dover investire su registratori di cassa fisici. Diverse aziende hanno già sviluppato soluzioni mobile, che si collegano agli smartphone per leggere carta di credito e bancomat. Le applicazioni mobile che supportano questi nuovi dispositivi rispecchiano spesso l’interfaccia dei registratori di cassa tradizionali.

Il funzionamento del dispositivo è molto semplice:
1. il dispositivo viene collegato allo smartphone o al tablet attraverso l’ingresso audio;
2. l'importo viene digitato sulla tastiera dello smartphone o del tablet;
3. la carta di credito/debito del Cliente viene inserita nel dispositivo;
4. il Cliente digita il PIN sul tastierino numerico del card reader e la transazione si conclude.

What we need
H-Farm si affida al genio dei creativi di Desall al fine di individuare l’innovativo registratore di cassa che andrà a sostituire i tradizionali POS generalmente impiegati negli esercizi commerciali. Per questo, i partecipanti sono invitati a concentrarsi sullo studio e la progettazione di uno stand per iPad su cui poter integrare i nuovi mPos.

In particolare, per la corretta realizzazione della proposta considerate attentamente le seguenti linee guida:

Funzionamento: progettate uno stand capace di ospitare l'iPad 2 e alloggiare allo stesso tempo uno dei nuovi card reader. Lo stand deve poter ruotare in modo da permettere al venditore di digitare l'importo della transazione sul tablet e all'acquirente di vedere l'importo digitato, apporre la propria firma – in caso di pagamento con carta di credito – e di effettuare altre operazioni. Il card reader deve essere obbligatoriamente orientato verso l’acquirente ma può eventualmente prevedere anche una posizione orientabile.

Dimensioni: considerate che lo stand, oltre a ospitare l’iPad 2, dovrà prevedere lo spazio per alloggiare il card reader su cui verrà inserita la carta e digitato il PIN da parte del Cliente. Tale dispositivo avrà una dimensione di: 65 x 80 x 17 mm.
Non è necessario approfondire le modalità di collegamento fra dispositivo, tablet e alimentazione, in quanto sarà oggetto di studio del produttore finale.

Forma: studiate uno stand funzionale, non ingombrante e di facile utilizzo. L’alloggiamento dovrà conferire stabilità al card reader il quale dovrà poter essere estratto con facilità per un uso indipendente. Si richiede di adottare una soluzione agevole per l’inserimento della carta di credito/bancomat e prevedere una disposizione pratica per l’utilizzo del card reader. Ricercate un design pulito da poter collocare in qualsiasi esercizio commerciale (negozi, ristoranti, ecc…)

Timeline
Upload phase: 29 ottobre 2013 - 10 dicembre 2013
Community vote: 11 dicembre -  17 dicembre 2013
Client vote: 18 dicembre 2013

Eligibility and submission
La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettate solo le proposte pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest “reDock”.

Award

1°: € 2,000
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di H-Farm. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Scarica il bando

Settori artistici: 
DESIGN