Share:

Le creature si fanno arredo: ecco "Creatures", il nuovo contest di Formabilio

Città: 
web
Scadenza: 
08/01/2014
La piattaforma Formabilio.com lancia il ventunesimo contest per designer e progettisti. C'è tempo fino all'8 gennaio per inviare progetti di arredi e complementi d'arredo pronti ad invadere simpaticamente le nostre case

Pronti per accogliere in casa creature che si fanno arredo? Parte oggi Creatures, il nuovo contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio e rivolto a giovani designer, aspiranti tali e progettisti.

I partecipanti sono chiamati a ideare l'arredo o il complemento di arredo che riproduca l'aspetto ironico, sornione, dolce o saccente, il carattere tenero o aggressivo, di piccole creature pronte a invadere gli spazi delle nostre case. Arredi e complementi che come piccole creaturine dall'aspetto insolito e dal carattere particolare, possiamo ospitare tra le pieghe del divano, sotto i tavoli, sui tappeti, accanto ai nostri letti, appesi alle nostre pareti.

Le proposte vanno inviate utilizzando l'apposita sezione del sito dalle 10:00 del 4 dicembre alle ore 18.00 dell'8 gennaio 2014.

Per conoscere i requisiti e per partecipare al contest:

https://www.formabilio.com/design-contest/creatures

Per i vincitori dei contest, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, Formabilio riconoscerà  un fee del 7% sui ricavati della vendita sulla piattaforma. I prodotti vincitori vengono infatti commercializzati online nell'area shop del sito.

Nell'area novità del sito formabilio.com sono già  disponibili online i seguenti arredi e complementi d'arredo, che hanno vinto i precedenti contest e sono diventati prodotti esclusivi a marchio Formabilio:

 

CONCERTO: il tavolino solido, contemporaneo, stabile, esclusivo e versatile che combina insieme come se fossero delle note, due elementi per creare diverse sinfonie abitative, è un'idea di Antonietta Trotta, designer trentacinquenne di Gravina in Puglia (BA) e realizzato da Live in per Formabilio.

Puoi conoscere e acquistare Concerto qui.

 

 

FROLLE: i deliziosi appendini da parete in legno che riproducono diverse forme di biscotto al gusto crema o cioccolato sono pensati dal designer trevigiano Andrea Brugnera e realizzati da Ivo Fontana Mobili per Formabilio.

Puoi conoscere e acquistare Frolle qui.

 

 


TASCA
: il mobile contenitore a giorno che, grazie alle sue tasche in cuoio, raccoglie, sistema, cataloga oggetti, libri, cd ecc, tenendoli sempre a portata di mano e in ordine è un'idea del designer trentenne milanese Vitomarco Marinaccio. Realizzato da Euroline Furniture e Live in per Formabilio.

Puoi conoscere e acquistare Tasca qui.

 

 

FORMABILIO.COM - Trasformiamo le migliori idee in arredi esclusivi, made in Italy e green

Formabilio è un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com

Partecipato: la community sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest e ai vincitori Formabilio riconosce il 7% di royalty. La community di Formabilio è ad oggi composta da oltre 78.656 iscritti, di cui 1.650 designer, per un totale di circa 3.400 progetti presentati.

Made in Italy: le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio.

Ecosostenibile: prodotti pensati green e realizzati con legnami di prossimità , tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all'acqua.

Online: www.formabilio.com, il negozio online per acquistare gli arredi. 


Per maggiori informazioni: press [at] formabilio [dot] com

Velia Ivaldi Tel +39 02 36568021

Sito web

Pagina Facebook

Profilo Twitter

Canale Vimeo

Settori artistici: 
DESIGN