Share:

"Chi è il tuo nemico" - Contest Artistico

Città: 
Lecco
Scadenza: 
14/11/2015
CHI È IL TUO NEMICO è un contest artistico promosso dal Settore Educazione Cultura e Sport del Comune di Lecco in favore dei giovani. E’ frutto dell’impegno collaborativo della Biblioteca Civica, dell’Informagiovani e del Sistema Museale Urbano Lecchese.


L’ideazione, la progettazione e l’organizzazione del progetto sono opera dei ragazzi volontari del Servizio Civile Nazionale impegnati tramite il progetto Connecting Young nei tre servizi citati.  
Il contest si inserisce in una più ampia cornice di eventi legati alla mostra per la commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale organizzata dal Sistema Museale Urbano Lecchese - Si.M.U.L. dal 14 novembre 2015 al 20 marzo 2016.

CHI È IL TUO NEMICO intende promuovere la partecipazione attiva dei giovani attraverso l’espressione artistica e sollecitare una riflessione su una tematica che nel tempo rimane tragicamente attuale.  
Ai giovani artisti è richiesto di interpretare il tema Chi è il tuo nemico, utilizzando le modalità artisticoespressive (art. 1) che prediligono.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 23:59 di sabato 14 novembre 2015.
Le opere selezionate verranno esposte all’interno degli spazi museali, della biblioteca e del Laboratorio Aperto (Servizio Giovani) nel periodo compreso tra il 10 e il 30 gennaio 2016.  
L’evento offre un’importante occasione ai giovani artisti del territorio lecchese di esporre le proprie opere e di esibirsi con le proprie performance. 

Allegati: 
Settori artistici: 
DANZA
FOTOGRAFIA
GRAFICA
INSTALLAZIONI
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
PITTURA
SCRITTURA
SCULTURA
TEATRO
VIDEO
VIDEO ARTE