Share:

ARTEVISIONE 2016

Città: 
Milano
Scadenza: 
11/12/2015
Careof e Sky Italia presentano la nuova edizione di ArteVisione, un progetto pluriennale nato per supportare il talento creativo e offrire opportunità di crescita professionale ai giovani emergenti della scena artistica italiana, attraverso la produzione e la promozione di un’opera video.

ArteVisione 2016, è un bando aperto che, nell’intento di valorizzare una generazione emergente, si rivolge adesso ad artisti under 30. Al vincitore offre un premio per la produzione di un’opera video, 4 mesi di residenza presso Careof a Milano e l’opportunità di confronto con un mentor di fama internazionale, l’artista Adrian Paci.

Ai 10 finalisti, la nuova edizione del bando, offre inoltre ArteVisione LAB, un workshop di una settimana nel mese di gennaio 2016 con professionisti del settore della produzione video, con l’obiettivo di approfondire e discutere i progetti presentati.   Le proposte di progetto per ArteVisione 2016 (deadline 11 dicembre 2015) dovranno offrire una riflessione sul ruolo attribuito alla tecnologia come fattore di trasformazione profonda dell'individuo così come dell’intera società.

Il vincitore, individuato fra i 10 partecipanti al workshop, sarà annunciato a gennaio 2016. Al termine della produzione, l’opera sarà trasmessa su Sky Arte HD.  

Allegati: 
Settori artistici: 
VIDEO
VIDEO ARTE