Share:

30oreFilmFest - II edizione

Città: 
Collegno (TO)
Scadenza: 
28/02/2016
Il 30 ore FilmFest è un concorso cinematografico rivolto a videomaker, registi, scenografi, sceneggiatori, attori, danzatori e agli appassionati del settore. Ai partecipanti al concorso spetterà sfidare se stessi e gli altri per realizzare in sole 30 ore un’opera inedita di massimo 3 minuti.


UPDATE: Per motivi tecnici-organizzativi il 30oreFilmFest è stato posticipato al week-end successivo rispetto a quello definito in precedenza. Il "30ore" si terrà quindi nei giorni del 5 e 6 marzo.

 

REGOLAMENTO

▪ISCRIZIONE

Per partecipare alla II edizione del 30 ore FilmFest occorrerà compilare il form di iscrizione reperibile dal sito www.inerbasc.com.

▪QUANDO

Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 10 lo staff organizzativo incontrerà i partecipanti presso il Centro di Incontro Centro 44 di Collegno per dare avvio alla “sfida” e fornire chiarimenti riguardo alle modalità di svolgimento del concorso. Da quel momento in poi partiranno le 30 ore a disposizione per realizzare i cortometraggi.

▪LA TROUPE

Puoi iscriverti al concorso da solo o con un gruppo (con cui lavori abitualmente o che hai costituito appositamente per il 30 ore FilmFest) . Se desideri partecipare al 30 ore FilmFest con una troupe, ma non conosci nessuno che sia disponibile, ricordati che puoi conoscere nuovi aspiranti a cui puoi unirti tramite la pagina Facebook del concorso.

▪IL TEMA

I partecipanti saranno invitati a costruire la sceneggiatura del loro cortometraggio in maniera libera e creativa sul tema “Che genere?!”.

▪ELEMENTO SEGRETO

Durante l’incontro di sabato 27 febbraio verrà svelato l’elemento segreto che dovrà essere inserito coerentemente nel cortometraggio almeno in una scena.

▪IL LUOGO

Qualsiasi ambientazione è ammessa, ma almeno una scena del corto dovrà essere girata all’interno dell’area Fermi di Collegno.

▪COME

Il montaggio deve essere concluso entro domenica 28 febbraio (ovvero 30 ore dopo il lancio della sfida). I file contenenti i corti completati dovranno essere inviati allo staff organizzativo entro le ore 16 di domenica 28 febbraio tramite wetransfer all’indirizzo inerbasc [at] gmail [dot] com. In caso di imprevisti il video potrà essere consegnato a mano su chiavetta (sempre entro le ore 16 del 28 febbraio). La durata massima del video è di tre minuti, titoli di coda compresi. Il peso del file non dovrà essere superiore ai 500 MB.

▪SELEZIONE

In caso di pre-selezione la giuria addetta sceglierà le migliori opere verificando la presenza dei parametri richiesti e la “tenuta” di soggetto, fotografia, suono e montaggio. Gli autori degli eventuali corti esclusi verranno contattati anticipatamente.

Durante la serata di domenica 28 febbraio gli organizzatori daranno il benvenuto al pubblico formato dai partecipanti al concorso e dagli spettatori aprendo di fatto il Galà Proiezioni e Premiazioni del 30 ore FilmFest. Nella mezz'ora finale una giuria di professionisti del settore designerà 1° e 2° classificati, nonché eventuali menzioni. Seguirà la proclamazione delle opere vincitrici e l’assegnazione dei Premi.

▪PREMI

  • Primo Premio: in fase di definizione.
  • Secondo Premio: in fase di definizione.

I buoni-premio verranno consegnati esclusivamente ai titolari del corto presenti in sala la sera delle premiazioni.

Allegati: 
Settori artistici: 
CINEMA
VIDEO
VIDEO ARTE