Share:

Waterline - Dodicesimo concorso internazionale di design Triestecontemporanea 2016

Città: 
Trieste
Scadenza: 
15/07/2016
Il Comitato Trieste Contemporanea bandisce la dodicesima edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea con l’obiettivo di far conoscere le espressioni più originali del design dei paesi dell’Europa Centro Orientale

TEMA PRINCIPALE DEL CONCORSO 2016

L’acqua è una risorsa fondamentale. Una vasta serie di attività umana - riguardanti sia il lavoro che lo svago - coinvolgo l’acqua. L’Europa è circondata dal mare ed è disseminata di fiumi e laghi. Questo elemento naturale è inestricabilmente legato alla vita dell’uomo Europea ed ha un ruolo sia di unione che di separazione economica e geopolitica. I mezzi di navigazione commerciale e di diporto, gli strumenti e le costruzioni utilizzate per svolgere attività che coinvolgono l’acqua, fanno parte di un’importante comparto produttivo che, sempre più, deve rispondere in maniera specializzata ai limiti e alle vecchie e nuove richieste di questo settore.

AI CANDIDATI È RICHIESTO DI FARE RIFERIMENTO A UNO O PIÙ ELEMENTI DI VITA E LAVORO SULL’ACQUA CHE È/SONO UN ORIGINALE E DISTINTIVA PECULIARITÀ DI UN LUOGO SITO NEI PAESI IN CUI IL BANDO È APERTO, POSSIBILMENTESTUDIANDO UNA COMPETENZA TECNICA O UNA TRADIZIONE D’ECCEZIONE/DI ECCELLENZA DI QUEL LUOGO, E POI, USANDO QUESTO OGGETTO DI INTERESSE COME ISPIRAZIONE, ELABORARE UN PRODOTTO DI DESIGN CONTEMPORANEO INEDITO CHE SODDISFI GLI ULTIMI BISOGNI DEL SETTORE.

Leggi il bando completo qui

Settori artistici: 
DESIGN