Share:

Call contemporary circus - mare culturale urbano

Città: 
Milano
Scadenza: 
30/09/2016
Call me - 2 bandi per 3 residenze di performing arts e circo contemporaneo


Il modello operativo di mare culturale urbano prevede lo sviluppo di un coordinamento di residenze artistiche in dialogo con la progettazione sociale: le artiste e gli artisti che porteranno negli spazi di mare (Cascina Torrette ora e via Novara 75 poi) la propria ricerca sono invitate/i a creare contenuti che abbiano una ricaduta e un legame con il territorio di riferimento.

I due bandi dedicati alle residenze artistiche sono rivolti alla selezione di una compagnia/artista proveniente dalle performing arts e a due compagnie/artiste/i di circo contemporaneo, per la realizzazione di tre residenze, con temporalità e modalità diverse a seconda degli ambiti di riferimento.

Le tre residenze prevedono la possibilità di usufruire di alloggi e sale prove negli spazi di mare, in cui iniziare, sviluppare e/o concludere i progetti proposti, seguendo un percorso di creazione che include anche alcuni appuntamenti pubblici e dei momenti di formazione.

Per consultare e scaricare i due bandi e la domanda di partecipazione da allegare alle candidature visitare la paginahttp://maremilano.org/home/call-me/

Per informazioni scrivere a info [at] maremilano [dot] org

Settori artistici: 
ALTRO