Share:

Premio "100 anni di imprese" Unione Industriali Napoli 1917 - 2017

Città: 
Napoli
Scadenza: 
27/01/2017
L’Unione Industriali Napoli, in occasione del suo centenario, indice il Premio “100 anni di Imprese – Unione Industriali Napoli – 1917-2017”, riservato a giovani artisti di nazionalità italiana o stranieri, residenti in Campania, tra i 18 e i 35 anni. Premio 5.000 euro e esposizione in mostra


L’Unione Industriali Napoli, in occasione del suo centenario, indice il Premio “100 anni di Imprese – Unione Industriali Napoli – 1917-2017”, un concorso riservato a giovani artisti di nazionalità italiana o stranieri, residenti in Campania, tra i 18 e i 35 anni.

Finalità del Premio è la selezione dell’immagine per i 100 anni dell’Unione Industriali Napoli che verrà inserita nel piano di comunicazione delle varie iniziative previste. L'Unione Industriali Napoli compie nel 2017 un secolo di vita. La sua fondazione nel 1917 non fu solo un atto formale, ma la dimostrazione di quanto fosse radicata e consapevole l'imprenditoria nella città, al passo con i tempi e con le esigenze che avevano dato vita, solo sette anni prima, alla Confindustria, cui l'Unione aderì al fianco delle principali associazioni industriali del Nord.

Napoli e l’industria costituiscono un binomio storico. Il Centenario che l'Unione intende celebrare vuol essere un evento in cui tutta la città, la sua storia, la sua cultura, il suo ingegno e la sua visione di futuro possano identificarsi per ritrovare insieme una centralità perduta di pensiero e azione, per far propri nuovi saperi e nuove abilità, nuove scoperte e nuove industrie.

L’opera dovrà rappresentare il rapporto fra Napoli e le sue imprese, la loro storia e il loro valore per il futuro della città. L'artista potrà presentare opere realizzate con le seguenti tecniche: pittura, fotografia digitale e tradizionale e light-box

Gli artisti potranno partecipare presentando e consegnando le proprie opere entro le ore 12:00 di venerdì  27 gennaio 2017.
II concorso prevede I'assegnazione al vincitore di un premio per un valore di 5.000 euro.
L’opera vincitrice sarà premiata durante un evento e sarà esposta, insieme a tutte le opere finaliste, nel corso di una mostra nel mese di giugno 2017, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli o altro luogo della città di Napoli, del quale sarà data successiva comunicazione sul sito.

www.unindustria.na.it.
Scopri come partecipare
http://www.unindustria.na.it/100-anni-di-imprese

Settori artistici: 
COMPUTER E DIGITAL ART
FOTOGRAFIA
PITTURA