Share:

Bando Tagad'OFF 2017 per la giovane drammaturgia

Città: 
Lombardia
Scadenza: 
15/03/2017
Bando di Partecipazione alla VI° edizione del Festival Tagad’Off per compagnie teatrali e singoli artisti del territorio Lombardo.


Fra tutte le compagnie che avranno aderito alla selezione per Tagad’Off 16 saranno indicate n.5 compagnie (alle quali verrà dato un contributo di 200 euro), che si esibiranno nelle date loro indicate del Festival. A insindacabile giudizio della commissione selezionatrice il numero di compagnie selezionate potrà essere variato.

Le compagnie saranno giudicate da una commissione di esperti e critici.

Alla compagnia vincitrice del festival sarà dato in premio:

  • Premio di 1.500,00 € lordi come cachet di spettacolo.
  • Residenza artistica per 20 giorni nel periodo che va da luglio a dicembre 2017 (da concordare con la direzione artistica) negli spazi della Residenza Teatrale ILINXARIUM per una nuova produzione.
  • Assistenza Tecnica e artistica (se richiesta dalla compagnia) durante il periodo di residenza presso ILINXARIUM, sempre da concordare con la direzione artistica della Residenza Artistica ILINXARIUM.
  • La partecipazione con lo studio/misenspace/spettacolo realizzato in residenza al Festival Ex-Posizioni (momento di visibilità dei lavori che sono stati in residenza presso ILINXARIUM organizzato tra settembre e novembre 2017) con obbligo di apertura agibilità ENPALS a carico della compagnia.
  • La possibilità di prender parte al progetto Progetto W.A.Y. nella seconda metà del 2017. Un progetto di accompagnamento, tutoring, formazione artistica organizzativa e amministrativa che darà vita ad una specie di incubatore delle nuove realtà nel 2018. Questo progetto è realizzato da alcune Residenze Teatrali che fanno parte di Associazione ETRE. 

 

In allegato il bando completo.

Settori artistici: 
TEATRO