Share:

Wunderkammern effimere 2017

Città: 
Milano
Scadenza: 
15/04/2017

 

Wunderkammern, è un’espressione tedesca, usata per indicare particolari ambienti in cui, dal XVI secolo al XVIII secolo, i collezionisti erano soliti conservare raccolte di oggetti straordinari, inusuali e che suscitavano la meraviglia. In italiano si traduce con camera delle meraviglie o gabinetto delle curiosità.

microbo.net anche per il 2017 organizzerà a Milano una serie di micromostre collettive e personali, definite appunto Wunderkammern effimere.

Tali micromostre saranno ospitate presso l’Associazione Culturale Circuiti Dinamici di via Giovanola a Milano, in una piccola vetrina, una vera e propria camera delle meraviglie.

Per partecipare gratuitamente alle selezioni segui le istruzioni del presente bando!

Le tematiche di questa iniziativa sono legate: al colore bianco, al lato effimero dell’arte ed al rapporto tra arte, realtà e rete. Ogni artista può scegliere se collegare il suo lavoro ad una o più tematiche.

Per candidarsi è necessario essere maggiorenni. La candidatura è libera e gratuita.
Le dimensioni massime ammesse per ciascun lavoro sono tassativamente di cm 35 x 35 x h25.
Sono ammesse a partecipare tutte le forme di arti visive. Ogni partecipante può candidare max 5 lavori.

Puoi candidare il tuo lavoro pubblicandolo su instagram con hastag #joinwunderkammera e sarà immediatamente inserito nel contest!

Lo staff di microbo.net contatterà direttamente gli artisti selezionati, in diversi momenti dell’anno, compatibilmente con le disponibilità dello spazio espositivo.

BANDO COMPLETO E SPECIFICHE TECNICHE
http://www.microbo.net/wp-content/uploads/2017/01/regolamento.pdf

DEADLINE 15.04.2017

Settori artistici: 
ALTRO
VIDEO ARTE