Share:

El Barrio si rinnova - AAA: CERCASI giovane artista

Città: 
Torino
Scadenza: 
07/04/2017



Da ormai 14 anni il centro El Barrio è promotore di attività culturali e solidarietà internazionale. Oggi è pronto a cambiare, per aprirsi ancora di più ai giovani e favorire il loro protagonismo e imprenditorialità.

Il primo passo di questo importante cambiamento sarà un restyling degli spazi. Il nuovo Barrio ha bisogno di una rigenerazione e un miglioramento degli spazi interni, per riuscire a garantire la partecipazione diretta dei giovani che già usano lo spazio, e più in generale, dell’intera collettività.

La partecipazione è la chiave di volta di questa nuova identità, per questo la Cooperativa CISV Solidarietà ha lanciato un bando nazionale per selezionare un giovane artista a cui sarà affidata la realizzazione del progetto. L’artista dovrà esprimere soluzioni creative che interpretino il valore simbolico del Centro El Barrio come Bene Comune. Le metodologie di ideazione e realizzazione dell’opera verranno condivise  in un workshop con gli studenti del Centro Educativo FuoriClasse, con gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado Giordano Bruno e con i ragazzi protagonisti del Progetto YEPP Falchera.

Al vincitore del bando sarà riconosciuto un premio lordo pari a EUR 1.000,00. La deadline per la consegna dei lavori sarà venerdì 7 aprile 2017 (per maggiori info sulla candidatura vedi il BANDO).

L’iniziativa si svolge grazie al contributo del Comune di Torino, con la collaborazione del Servizio Politiche Giovanili, del Progetto YEPP Falchera, dell’associazione MIAO, del Comitato di Sviluppo Falchera e del Falklab.

 


Settori artistici: 
ALTRO
INTERVENTI METROPOLITANI