Share:

Call to Action "So Close So Far"

Città: 
Bari
Scadenza: 
31/07/2017

“So Close So Far” è un progetto artistico in cooperazione fra REC Movie e Alauda. E sostenuto dal progetto internazionale “Testimony - Truth or Politics”, promosso dal “Center for Cultural Decontamination”, Belgrado; The Ignorant Schoolmaster and his Committees, Belgrado; The Museum of Contemporary Art, Belgrado e co-finanziato dal “Programma Cittadinanza” della Comunità Europea.

Target
La call è indirizzata ad artisti che negli anni 90 hanno vissuto l’esperienza della guerra  nei paesi dell’ex-Jugoslavia. Sono chiamati a partecipare sia coloro che hanno lasciato il proprio paese d’origine, per cercare asilo altrove, e coloro che invece sono rimasti nei territori in guerra.

Per partecipare
Gli artisti sono invitati a inviare le loro testimonianze attraverso un elaborato in formato audio o video. I contributi audio possono anche essere corredati da immagini.

  • Durata: da un minimo di 1 minuto a un massimo di 15 minuti.
  • Audio: codifica wav o aiff.
  • Video: qualunque formato, in codifica H264 - MPEG4, HD, MOV.
  • I file inviati dovranno essere nominati con nome e cognome dell’artista e titolo dell’opera.
  • I contributi dovranno essere inviati a soclosesofar [dot] project [at] gmail [dot] com, con una breve presentazione dell’autrice o dell’autore e i suoi riferimenti web (web site, FB page, blog ecc) che compariranno sul sito del progetto.
  • Copia della liberatoria firmata per l’utilizzo del materiali ai fini del progetto.


Deadline: 31 Luglio 2017

I materiali saranno raccolti in un archivio consultabile on line sul sito http://www.soclosesofar.org/call/

Successivamente alla fase di raccolta che terminerà in giugno 2017, verrà realizzata un’installazione a partire dai contributi ricevuti. La mostra sarà itinerante e sarà presentata in Italia e in Austria. Come tappa finale sarà esposta presso il Museo di Arte Contemporanea a Belgrado.

Settori artistici: 
ARTI VISIVE
COMPUTER E DIGITAL ART
DJ-SET, SOUND-SYSTEM, ELETTRONICA
FOTOGRAFIA
GRAFICA
INSTALLAZIONI
SCRITTURA
TEATRO
VIDEO
VIDEO ARTE