Share:

Spettacolare! Residenza per musicisti, attori e perfomers

Città: 
Omegna (VB)
Scadenza: 
18/06/2017



BANDO per l’assegnazione di una residenza della durata minima di 7 gg nel mese di AGOSTO 2017 (tra il giorno 1 e 15) presso Spazio Mastronauta, Vicolo Strona 8, Omegna (VB)

L’associazione culturale Mastronauta, con il sostegno di Funder35* presenta: Spettacolare!

Descrizione del Progetto:
residenza per  musicisti, attori e perfomers per la creazione di uno spettacolo da includere nella programmazione  della prima edizione del FESTIVAL U.F.O. (Unidentified Festival Omegna) - evento multisciplinare della durata di 8 giorni  articolato in un mix di arte, cultura, musica e spettacolo  che si svolgerà  nei suggestivi spazi di Mastronauta e in altri  luoghi pubblici della città di Omegna dal 23 al 30 Settembre 2017.

I giorni di residenza sono improrogabilmente obbligatori sul luogo ospitante ai fini dello sviluppo dei progetti di ricerca che dovrà prevedere  l'inclusione di elementi distintivi del territorio e della sua cultura.

Durante il periodo di residenza sono a carico dei partecipanti le spese di: viaggio e spostamenti, vitto, strumentazione e materiali necessari alla propria ricerca, eventuali produzioni; restano a carico di Mastronauta l’alloggio, la messa a disposizione di locali di lavoro e studio, il sostegno possibile al fine di facilitare lo scambio con interlocutori locali o controparti istituzionali sul territorio, tutto l’operato di finalità divulgativa dell’iniziativa e dei suoi esiti.

E' previsto un artist fee di Eur 400,00 per la partecipazione al Festival  - indicativamente la presentazione pubblica dello spettacolo è prevista in data 23 Settembre 2017.

Modalità di selezione:
L'artista o il gruppo verrà selezionato tramite application al presente bando a partecipazione libera, aperta a musicisti, attori e performers attivi professionalmente  senza restrizioni di orientamento stilistico o media di preferenza.

APPLICATION: Invio esclusivamente a mezzo posta elettronica a info [at] mastronauta [dot] it entro e non oltre la dead line delle ore 00.00 del giorno 18  GIUGNO 2017. L’associazione culturale Mastronauta avrà cura di comunicare la ricezione del messaggio.

Il formato PDF deve includere nell’ordine seguente:

  • Frontespizio con nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo mail del responsabile
  • Copia di un documento di identità del o dei candidati
  • Curriculum vitae Artistico dei candidti
  • Progetto inedito specificatamente destinato alla partecipazione al bando


Mastronauta declina qualsiasi responsabilità sull’utilizzo di materiale coperto da copyright o altri diritti; per dati e file spediti e non pervenuti; per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione alla presente call, si riserva implicitamente in accordo con i postulanti alla residenza, di poter impiegare a fini divulgativi, pubblicitari, culturali etc eventuali materiali inerenti la ricerca, l’operato e gli esiti del periodo residenziale dei candidati vincitori.

*Il bando annuale Funder35 è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme. Il bando, promosso da 18 Fondazioni Associate ad ACRI vuole rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità. Mastronauta è tra le 57 organizzazioni vincitrici dell'edizione 2016  e premiate presso il Ministero dei beni e delle attività culturali.

Settori artistici: 
ARTI VISIVE
MUSICA CLASSICA E CONTEMPORANEA
MUSICA POPOLARE CONTEMPORANEA
TEATRO