Share:

CONTAMINAZION DIGITALI 2017 / Call for artists

Città: 
Milano
Scadenza: 
21/08/2017
Il bando, promosso congiuntamente dal Festival Contaminazioni Digitali, A. Artisti Associati e da PimOff Milano, è rivolto a singoli artisti, gruppi, collettivi, compagnie interessati a partecipare al Festival proponendo uno spettacolo teatrale multimediale o una performance multimediale che non abbiano mai debuttato e da realizzare nella formula della “residenza artistica”. Focus 2017: migrAzioni: storie, percezioni, esperienze.


Attraverso le pratiche delle arti digitali e i linguaggi della multimedialità, gli artisti saranno chiamati ad esplorare, ad ampio raggio, l’esperienza della migrazione, proponendo visioni e narrazioni alternative, sguardi “altri”, differenti punti di vista, anche in contrasto tra di loro. Al centro dell’attenzione, i racconti di vita, le pratiche di trasmissione della memoria, le diverse percezioni degli avvenimenti da parte delle popolazioni migranti e di coloro che le accolgono; le esperienze vissute nei paesi di origine, durante il viaggio e una volta giunti nei paesi di destinazione.

Lo spettacolo dovrà riguardare il tema “Migrazioni. Storie, percezioni, esperienze”, che rappresenta il Focus di Contaminazioni Digitali 2017.

La residenza artistica proposta prevede due fasi.

  • 1° fase: 10 giornate di residenza artistica al PimOff di Milano, da lunedì 2 ottobre a mercoledì 11 ottobre con prova aperta al pubblico mercoledì 11 ottobre 2017;
  • 2° fase: 7 giornate di residenza artistica a Cormòns (GO), a partire da lunedì 30 ottobre, con spettacolo conclusivo domenica 5 novembre 2017 all’interno del programma del Festival Contaminazioni Digitali.


Deadline: le candidature dovranno essere inviate utilizzando l’apposito modulo on-line non oltre il giorno 21 Agosto 2017.
http://invisiblecities.eu/contaminazionidigitali

 

Bando di concorso

Settori artistici: 
ALTRO
ARTI VISIVE
CINEMA
DANZA
FOTOGRAFIA
INTERVENTI METROPOLITANI
PITTURA
SCRITTURA
SCULTURA
TEATRO
VIDEO ARTE
WEB ART