Share:

ONE COLOR ONE WEEK 2017-2018_Cement in the city

Città: 
Reggiolo (RE)
Scadenza: 
08/04/2018

Regolamento integrale

    PRESENTAZIONE

    CEMENT DESIGN Srl, con sede legale in Via Finlandia 6, 42046,
    Reggiolo (RE) e sede operativa in Via Guastalla 138, 42046,
    Reggiolo (RE) promuove il seguente concorso di idee, color
    brainstorming, che prevede la presentazione e lo sviluppo di una
    qualsiasi forma artistica quale espressione della propria città
    ed allo stesso tempo di un colore della gamma Cement, alla
    conclusione del quale saranno valutate le 3 opere artistiche
    migliori.

    1.TEMA

    Ogni due settimane CEMENT DESIGN sceglierà un colore della sua
    gamma a catalogo, in merito al quale i partecipanti potranno
    inviare le proprie proposte eterogenee: tavole fotografiche o
    dipinti, disegni, cortometraggi, elaborati digitali, che
    ritraggano soggetti-oggetti* rappresentativi della propria terra.

    *(Architetture, decorazioni, materiali, manufatti locali, cibi
    tipici, flora di zona, etc.. insomma qualsiasi elemento che parli
    del proprio paese e territorio di provenienza e che abbia
    sfumature, tonalità, cromie del colore dato dall’azienda in
    quelle due settimane).

    I colori saranno pubblicati ogni due settimane sulla pagina
    facebook del concorso
    https://www.facebook.com/cementdesignconcorso2.0/

    2. PERIODO e MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
    dal 19/06/2017 al 8/04/2018

    Una Giuria composta da 5 persone (tre architetti e due tecnici
    del gruppo CEMENT DESIGN Srl) nominerà un vincitore ogni 2
    settimane per un totale di 20 selezionati - 1 per ogni colore -
    tra i quali si sceglieranno i 3 CLASSIFICATI FINALI.
    Il lunedì, quindi, ogni due settimane, il vincitore delle due
    settimane precedenti verrà immediatamente informato, avrà
    visibilità sulle nostre pagine dei social network e maturerà il
    diritto a partecipare alla fase finale, che vedrà
    l’assegnazione del 1°-2°-3° posto tra tutti i vincitori
    delle varie settimane. La consegna degli attestati ai vincitori
    (1°-2°-3° classificato) e la prima occasione di visibilità
    delle creazioni vincitrici avverrà durante la MilanoDesigWeek
    2018, nella manifestazione del FUORISALONE.




    3. PREMI E RICONOSCIMENTI

    1) Le opere Vincitrici saranno destinate alla realizzazione di
    varie attività comunicative della CEMENT DESIGN Srl. offrendo
    ampia visibilità e diffusione attraverso i canali  in Italia e
    nel mondo;

    2) Assegnazione di attestati di merito per il 1°, 2° e 3°
    classificato.

    3) Pubblicazione delle opere Vincitrici sulle brochures e
    cataloghi CEMENT DESIGN  con distribuzione a tutti i corners e
    rivenditori in Italia e all’estero.

    4) Esposizione delle opere Vincitrici in occasione di eventi
    promossi da CEMENT DESIGN per i 6 mesi successivi alla nomina.


    * Eventuale pubblicazione delle opere Vincitrici, e di altre
    selezionate dalla giuria, per la realizzazione di un catalogo
    “CEMENT in the CITY”, una “mazzetta-catalogo cromatica”
    dedicata alle sfumature di colore  di 20 città e/o regioni
    italiane.


    4. PARTECIPANTI AMMESSI

    Tutti coloro che desiderino presentare il proprio
    lavoro/opera/idea/creazione in relazione al tema del concorso,
    siano essi italiani o stranieri, che accettino tutti i punti del
    Regolamento.


    5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

    La partecipazione è gratuita. Per iscriversi il concorrente
    dovrà compilare la scheda di adesione allegata alla presente ed
    inviarla all’indirizzo mail: concorso [at] cement-design [dot] it


    6. NORME GENERALI

    (1). Ogni concorrente potrà partecipare liberamente a più
    concorsi bisettimanali durante l’anno.
    (2). Le presentazioni saranno accettate dal lunedì della prima
    settimana alla domenica della seconda corrispondenti al “Colore
    delle due Settimane”.
    (3). I concorrenti dovranno inviare un file ritraente il soggetto
    scelto (formato jpg di alta qualità, risoluzione 300 dpi, peso
    del file non superiore a 5 mb). Per ogni immagine dovrà essere
    inviata anche breve relazione che spieghi  le motivazioni della
    scelta dell’ oggetto-soggetto.
    (4). La società organizzatrice non è responsabile del materiale
    non pervenuto o pervenuto in ritardo e non si assume nessuna
    responsabilità per qualsiasi problema di accesso o disfunzione
    che possa precludere al concorrente la partecipazione al
    concorso.
    (5). Il concorrente dichiara che l’opera presentata non sia
    proprietà di terzi o soggetta a brevetti e
    copyright.
    (6). Il concorrente non potrà avanzare nessuna pretesa economica
    in merito al concorso, né alla successiva esposizione
    dell’opera.
    (7). Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal
    vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte
    della società organizzatrice, l’impossibilità di comunicare
    il risultato della manifestazione, verrà nominato un nuovo
    vincitore.


    7. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE SENZA PREMI IN
    DENARO

    La società CEMENT DESIGN Srl. invierà al concorrente vincente e
    avente diritto, una mail di conferma della vincita del concorso.
    I vincitori finali verranno comunicati almeno 15gg prima del
    FUORISALONE 2018, e la premiazione avverrà durante la settimana
    della MilanoDesignWeek, presso lo showroom di Via Solferino
    42_Milano.