Share:

Premio Sonia Bonacina - Quarta Edizione Anno 2017

Città: 
Meda (MB)
Scadenza: 
18/11/2017
Bando per la promozione del lavoro delle donne di teatro.

 

Il Premio Sonia Bonacina nasce per ricordare l’attrice Sonia Bonacina, nata a Seregno l’11 luglio 1982 e scomparsa tragicamente a Milano il 30 gennaio 2011, investita ad un semaforo, mentre era impegnata ad attaccare le locandine del suo prossimo spettacolo.

Il Premio Sonia Bonacina nasce per ricordare l’attrice Sonia Bonacina, nata a Seregno l’11 luglio 1982 e scomparsa tragicamente a Milano il 30 gennaio 2011, investita ad un semaforo, mentre era impegnata ad attaccare le locandine del suo prossimo spettacolo. Il premio porta in esergo la frase di Gertrude Stein “una rosa è una rosa è una rosa” perché è come regalare una rosa che a Sonia sarebbe piaciuta. Una rosa tre volte, come tre volte donne sono le attrici che interpretano donne che parlano di donne. E gli spettacoli fatti dalle donne sulle donne sono i destinatari di questo premio. Il premio intende alternare un’edizione senza vincoli d’età con una dedicata alle giovani artiste di età minore od uguale ad anni 35 anni.Il premio porta in esergo la frase di Gertrude Stein “una rosa è una rosa è una rosa” perché è come regalare una rosa che a Sonia sarebbe piaciuta. Una rosa tre volte, come tre volte donne sono le attrici che interpretano donne che parlano di donne. E gli spettacoli fatti dalle donne sulle donne sono i destinatari di questo premio.

Il premio intende alternare un’edizione senza vincoli d’età con una dedicata alle giovani artiste di età minore od uguale ad anni 35 anni.

Scarica il bando di concorso

Settori artistici: 
TEATRO