Share:

Call per artisti a Palazzo Macchiarelli (AV)

Città: 
Avellino
Scadenza: 
09/12/2017

 

CALL FOR AN ARTIST

Fonderie Culturali e Palazzo Macchiarelli di Montoro (AV) lanciano la call per ospitare un’opera d’arte luminosa ambientale a palazzo per quattro settimane.

Dal 27 Novembre al 9 Dicembre sarà possibile per gli artisti presentare la propria proposta. Per partecipare alla call sarà necessario inviare la foto o il progetto dell’opera che si intende candidare, accompagnato da un testo di presentazione dei contenuti dell’installazione e dal Curriculum Vitae dell’artista.

Tutti i progetti e le foto pervenuti saranno valutate dal team curatoriale del Palazzo e dell’Associazione che si impegna a comunicare il nome dell’artista e il titolo dell’opera vincitrice entro lunedì 13 Dicembre, tramite mail e canali Social ufficiali.
L’opera vincitrice sarà esposta gratuitamente a Palazzo. La presentazione dell’opera al pubblico avverrà il giorno 16 dicembre.

La realizzazione dell’opera sarà a carico dell’artista a cui sarà offerto un mese di visibilità, dal 16 dicembre al 14 gennaio, nella meravigliosa cornice del Palazzo cinquecentesco ubicato nella piccola frazione di Misciano del Comune di Montoro, indiscusso patrimonio di elevato valore culturale. Sono a carico dell’organizzazione anche le spese di trasporto dell’opera e di viaggio, vitto e alloggio per l’artista in fase in installazione ed inaugurazione dell’opera.

Per candidarsi sarà necessario inviare entro il 9 Dicembre foto o progetto dell’opera, Curriculum vitae artistico, e presentazione con titolo e spiegazione dell’opera in formato pdf dell’opera all’indirizzo macchiarelli [at] fonderieculturali [dot] it

Dettagli al link http://www.palazzomacchiarelli.org/2017/11/28/call-for-an-artist/

 

Fonderie Culturali
Via Notari, 4 – Baronissi (SA)
www.fonderieculturali.org
info [dot] fonderieculturali [at] gmail [dot] com

Palazzo Macchiarelli
Strada Provinciale 5, 28 - Misciano AV
www.palazzomacchiarelli.org
macchiarelli [at] fonderieculturali [dot] it