Share:

Lasciare il segno | Seconda edizione | Percorsi di integrazione attraverso l’arte e il dialogo

Città: 
Milano
Scadenza: 
23/10/2018
Bando per la selezione di 4 giovani street artists

 

Il progetto è ideato come un percorso per formare e sensibilizzare giovani cittadini alla realtà del percorso migratorio e al concetto di asilo, tracciando un comune piano d’azione volto ad accrescere l’impegno contro il razzismo e ogni forma di intolleranza e discriminazione. Lo strumento scelto per affrontare questi temi delicati in questa seconda edizione è la street art, un medium che consente di entrare in diretto contatto con i più giovani, sensibilizzandoli e aiutandoli a innescare riflessioni e dialogo costruttivo, permettendo al contempo una fruizione immediata dei risultati dei lavori anche da parte di un più ampio pubblico.

Deadline 23 OTTOBRE 2018, ORE 13 (Ora italiana)

Vi ringraziamo anticipatamente per l’aiuto che ci potrete dare nella diffusione del bando. Sotto trovate le pagine, in italiano e inglese, con le info per partecipare e i documenti richiesti:

(ENG) http://www.bjcem.org/leaving_the_mark_second_edition/
(ITA) http://www.bjcem.org/lasciare-il-segno-seconda-edizione/

“Lasciare il segno | Seconda edizione” è un progetto del Comune di Milano realizzato dall’Associazione Internazionale BJCEM-Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée, in collaborazione con l’Associazione Africa e Mediterraneo.

Settori artistici: 
INTERVENTI METROPOLITANI