Share:

Bando "Imbrartiamo, Street Art e Misteri"

Città: 
Campobasso
Scadenza: 
12/11/2018
Progetto nato a seguito di incontri di co-progettazione con l'Associazione “Malatesta” (cui si è affidata la realizzazione) e con il quale s'intende sostenere e valorizzare la creatività dei giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni attraverso i linguaggi dell’Arte Urbana e, nel contempo, riqualificare ampie zone della città e della periferia.

 

UPDATE: i termini di scadenza per la presentazione della richiesta di partecipazione sono stati prorogati al 12 novembre 2018. I termini per la comunicazione dei nominativi dei selezionati sono invece stati posticipati al 20 novembre 2018.

Il bando è finalizzato all’individuazione di 2 street artisti/e che saranno invitati/e nella città di Campobasso per due residenze della durata di una settimana ciascuna.

I/le selezionati/e potranno elaborare e realizzare uno o più interventi di Arte Urbana.
Il progetto si sviluppa in modo coordinato e condiviso su superfici murali individuate dalla Associazione Malatesta ed autorizzate dal Comune di Campobasso e/o dallo IACP, attivando, anche grazie alle associazioni di quartiere, processi di coinvolgimento della comunità.
Gli/le artisti/e, con la supervisione di un/una referente individuato/a dal Comune di Campobasso e sotto la guida della associazione Malatesta, utilizzeranno metodologie partecipative che attiveranno il coinvolgimento dei cittadini, delle istituzioni e di tutti gli altri portatori di interesse per la costruzione del progetto artistico.

Ogni artista selezionato/a si impegna a realizzare almeno un’opera su supporto mobile (tela, carta, pannello ecc.) da donare al Comune di Campobasso.

Settori artistici: 
INTERVENTI METROPOLITANI