Share:

Domanda di iscrizione al contest Symbiote 2019

Città: 
Aosta
Scadenza: 
19/05/2019
Nell’ambito del progetto n. 1745 “JARDINALP” relativo al programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014/2020

 

Il presente bando di concorso offre la possibilità agli artisti che invieranno le proprie proposte di essere selezionati ed esporre la propria opera all’interno della mostra Symbioteche avrà luogo nel Giardino Botanico Alpino Saussurea a Courmayeur (AO) dal 22 giugno al 22 settembre 2019, nell’ambito del progetto n. 1745 “JARDINALP” relativo al programma diCooperazione Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014/2020.

Tra tutte le proposte pervenute entro la data del 19 maggio, verranno selezionateda 4 a 5 opere di altrettanti artisti, che verranno esposte nel parco e risulteranno essere lefinaliste del concorso.A conclusione della mostra, in occasione del finissage, verrà decretata l'operavincitrice assoluta del concorso, selezionata tra quelle esposte.La scultura giudicata migliore entrerà a far parte della collezione permanente dellaFondazione Saussurea e all'artista autore dell'opera verrà corrisposto un compenso a titoloforfettario di 2.000 euro (omnicomprensivi al netto dell’iva).

Le opere dovranno essere sculture o installazioni di medie/grandi dimensioni e interpretarela tematica della mostra, illustrata nel concept a seguire.

Allegati: