Share:

A.S.A.P. | Audio - Storytelling - Archive - Podcast

Città: 
Reggio Emilia
Scadenza: 
12/09/2019
Corso formativo per la creazione di podcast e audiodocumentari

Call for entries

È aperta la chiamata pubblica a per la partecipazione al corso A.S.A.P. | Audio - Storytelling - Archive - Podcast per la creazione di contributi audio. Scadenza per inviare la propria domanda di partecipazione è stata prorogata a giovedì 12 settembre alle ore 12.

Dal 28 settembre 2019 un corso in 4 tappe

A.S.A.P. è un percorso formativo gratuito strutturato in 4 giornate  (28 settembre, 19 ottobre, 26 ottobre e 2 novembre) per imparare a costruire contributi audio che intrecciano narrazione vocale e audio, registrazione sul campo, suoni e musiche. Docenti professionisti nell'ambito della radiofonia, della sceneggiatura e documentaristica accompagneranno un gruppo di circa 15-20 partecipanti alla realizzazione di podcast incentrati sui luoghi dell'Emilia Romagna, intesi nel senso più ampio

Chi può partecipare

Possono partecipare under 35 che risiedono, studiano o sono nati in Emilia Romagna con interessi nell'ambito della narrazione, del giornalismo, della scrittura, del suono, della sceneggiatura e della radiofonia.

Si richiede ai partecipanti una dotazione tecnica che consenta un'autonomia di lavoro, vale a dire la disponibilità di un registratore (di qualsiasi tipo) un paio di cuffie, un computer e un software di editing audio (va benissimo anche gratuito).

Invia la tua candidatura

Per candidarsi è necessario inviare entro il 25 agosto 2019 una email con oggetto CANDIDATURA – NOME COGNOME all'indirizzo mail spaziogerra [at] comune [dot] re [dot] it allegando il proprio curriculum, una lettera che illustri le motivazioni della propria partecipazione e un'idea progettuale per un podcast che si intende realizzare che prenda spunto da luoghi dell'Emilia Romagna (max 1 cartella).

Comunicazione esito e avvio al concorso 

La Commissione di esperti comunicherà entro 10 giorni dalla scadenza del bando le date e gli orari dei colloqui per i candidati che avranno superato la prima fase di valutazione. Sarà, parimenti, inviata entro 30 giorni dalla scadenza del bando comunicazione scritta anche ai candidati esclusi dalla seconda fase di selezione.

L’esito dei colloqui e i nominativi dei selezionati saranno comunicati a tutti i partecipanti la seconda fase di valutazione entro 5 giorni dalla conclusione della stessa.

Sede del corso: Spazio Gerra, Piazza XXV Aprile 2, 42121 Reggio Emilia

Per informazioni: spaziogerra [at] comune [dot] re [dot] it, Tel. 0522 456786 / 0522 585654