Share:

Torino Social Impact Art Award

Città: 
Torino
Scadenza: 
11/03/2020
Aperto fino all’11 marzo 2020 il bando per giovani artisti con background migratorio e multiculturale.

Torino Social Impact sta promuovendo insieme ad Artissima il bando “Torino Social Impact Art Award”, un'iniziativa che intende portare gli strumenti dell'innovazione sociale nel contesto del mercato dell'arte contemporanea. Si tratta di un'opportunità unica di residenza artistica per giovani talenti con un background multiculturale e migratorio.

Il bando è rivolto a giovani artisti emergenti (21-35 anni) con background migratorio e multiculturale, che possano interpretare e raccontare Torino e le sue espressioni sociali e culturali, trasformando, attraverso una produzione video che rispecchi la propria personale visione creativa, la percezione sociale collettiva.

I 2 artisti selezionati attraverso il bando potranno fruire di una residenza artistica a Torino, della durata di 1 mese (aprile 2020) durante la quale realizzare l’opera video, che verrà promossa su diversi canali dell'arte contemporanea e presentata ad Artissima 2020.

Il bando è aperto fino all'11 marzo; il testo del bando e tutte le indicazioni per presentare domanda sono disponibili a questo link.

Twitter:@TOSocialimpact | Facebook: @Torinosocialimpact | Linkedin: @torinosocialimpact

www.torinosocialimpact.it