Edizioni Partner

L'attività editoriale del GAI è frutto del legame con il territorio e dell'attenzione costante alle più attuali tematiche artistiche e sociali e si svolge in forma non imprenditoriale per finalità non lucrative.
Per specifiche pubblicazioni l’Associazione opera in collaborazione con altri editori partner.

 

ON-AIR BOOK: Reflecting on the mobility of artists in Europe

Dopo una collaborazione di due anni, i partners di On-Air presentano "ON-AIR: Reflecting on the mobility of artists in Europe".
Con questa pubblicazione i partner del progetto ON-AIR vogliono condurci in ​​un vero e proprio 'viaggio' con lo scopo di riflettere sullo stato attuale della mobilità in Europa, dentro cui gli artisti operano e in cui la loro arte fiorisce.

 Potete trovare maggiori informazioni sul libro qui:                
http://www.on-air-mobility.org/toolkit-2/on-air-book/

Per informazioni su come ordinarlo:                                      
http://www.on-air-mobility.org/book-launch/

 

COLLANE

I due volumi qui inseriti sono il risultato della ricerca “Economia della cultura e giovani” realizzata nell’ambito di Italia Creativa, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani

italiacreativa_vol1

Economia della cultura e giovani
Strumenti di intervento pubblico per lo sviluppo socio-economico locale
2010 - ediz. Anci Comunicare    La ricerca presentata nel volume è stata curata da ISAE e Federculture 
scarica il  PDF

Credits ComuniCare Anci
Amministratore unico - Giuseppe Rinaldi
Direttore editoriale - Danilo Moriero
Curatore della collana - Giuseppe Maria Galeone
Impaginazione - Francesco Botteri
Progetto grafico - Fabiana Ridolfi, Daniele Zampa
  ComuniCare Anci srl
Via dei Prefetti 46, 00186 Roma - comunicareanci.it - comunicare@anci.it

italiacreativa_vol2

Economia della cultura e giovani
Dalle buone pratiche all’indice di creatività
a cura di Annalisa Cicerchia 2010 - ediz. Anci Comunicare   La ricerca presentata nel volume è stata redatta dall’Associazione per l’Economia della Cultura e da Federculture.
Contiene inoltre i testi relativi agli interventi del convegno “Economia delle città creative: giovani, arte e cultura” - Torino, 5-6 novembre 2010.
scarica il PDF

Credits ComuniCare Anci
Amministratore unico - Giuseppe Rinaldi
Direttore editoriale - Danilo Moriero
Curatore della collana - Giuseppe Maria Galeone
Impaginazione - Francesco Botteri
Progetto grafico - Fabiana Ridolfi, Daniele Zampa
ComuniCare Anci srl
Via dei Prefetti 46, 00186 Roma - comunicareanci.it - comunicare@anci.it