Share:

SHOT Sala Dogana Hands-On Transformation

Città: 
genova
Scadenza: 
18/07/2011
invito ai giovani artisti per progettare un intervento site-specific che sappia reinterpretare e valorizzare gli spazi, creando un intimo dialogo tra architettura e linguaggi contemporanei: sensazioni tattili, visive e acustiche capaci di trasformare la percezione dei luoghi.

Ad un anno dall’avvio del progetto "Sala Dogana. Giovani idee in transito", il Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani e BJCEM - Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée, invitano i giovani artisti alla progettazione di un intervento site-specific che sappia reinterpretare e valorizzare i suoi particolari spazi, creando un intimo dialogo tra architettura e linguaggi contemporanei: sensazioni tattili, visive e acustiche capaci di trasformare la percezione dei luoghi.

Un’installazione temporanea, un’azione invasiva di trasformazione che agisca trasversalmente su diversi piani comunicativi, tra interno ed esterno, città e spazio chiuso, arte e società, contemplazione e partecipazione.

Una chiamata a vivere la creatività come strumento di cambiamento libero, costruttivo e collettivo, capace di coinvolgere  e attirare l’attenzione di un sempre più vasto pubblico.   Scadenza 18 luglio 2011    

ESITO DEL CONCORSO
Collettivo artistico
Penique Productions, Barcellona – premio in denaro  € 1.500,00

Gianna Caviglia
referente locale GAI
coordinamento Sala Dogana. Giovani idee in transito

Comune di Genova
Area Sviluppo della città e Cultura
Direzione Valorizzazione Istituzione Patrimonio Culturale Parchi e Ville, Rapporti Università Ricerca

Ufficio Cultura e Città
Palazzo Ducale - Piazza Matteotti, 9 - 16123 Genova
tel +39010 5573975/ fax +39010 5573970

gcaviglia [at] comune [dot] genova [dot] it