Share:

Premio Silvia Dell'Orso 2017

Città: 
Milano
Scadenza: 
30/09/2017
Il Premio è nato per premiare il miglior lavoro di divulgazione dei temi inerenti i beni culturali realizzato in qualsiasi modalità espressiva (scritta, visuale, multimediale). Il nostro obiettivo è quello di incentivare con opere comprensibili, ma rigorose, la costruzione di quel “ponte della conoscenza” che sappia mettere in contatto chi sa con chi vuole sapere, elemento indispensabile per creare sempre maggiore consapevolezza e sensibilità nei cittadini nei confronti del loro patrimonio culturale.


È online il bando del Premio Silvia Dell’Orso 2017. L’Associazione ha istituito, sin dal 2010, questo  Premio per il miglior lavoro di divulgazione dei temi inerenti i beni culturali realizzato in qualsiasi modalità espressiva (scritta, visuale, multimediale).

Il nostro obiettivo è quello di incentivare con opere comprensibili, ma rigorose, la costruzione di quel “ponte della conoscenza” che sappia mettere in contatto chi sa con chi vuole sapere, elemento indispensabile per creare sempre maggiore consapevolezza e sensibilità nei cittadini nei confronti del loro patrimonio culturale.

Il Premio Silvia Dell’Orso è l’unico riconoscimento in Italia che viene assegnato alla corretta divulgazione. Il Premio è del valore di 3.000 €.

I lavori candidati devono caratterizzarsi per un approccio multidisciplinare, un linguaggio non specialistico e un’effettiva diffusione a livello nazionale.

C’è tempo sino al 30 settembre per candidare opere al Premio Silvia Dell’Orso 2017.

Sono ammesse opere realizzate in qualunque modalità espressiva, scritta e visuale.

Per maggiori informazioni consultate il bando.

Settori artistici: 
OTHER