Share:

_resetfestival da 10 anni alla ricerca di musica nuova.

Città: 
Torino
Scadenza: 
30/06/2018
Fino al 30 giugno è attiva la _call 2018!

 

_resetfestival compie dieci anni! Dieci anni di sperimentazione, creatività, networking e scouting  che hanno generato nel tempo una rete di addetti ai lavori, professionisti, artisti e progetti emergenti. Per una settimana Torino diventa la vera capitale della nuova musica!

Il festival prodotto da The Goodness Factory, quest’anno in calendario dal 1° al 7 ottobre, verrà ospitato per la prima volta da Off Topic, il nuovo hub culturale della città di Torino, uno spazio di sperimentazione culturale che si insedia al confine del centro ed è porta per la periferia post-industriale.
In attesa della nuova edizione, come ogni anno, è stata aperta la _call 2018 rivolta a tutti i musicisti emergenti che vogliano mettersi in gioco, partecipare alle attività del festival, entrare nel network e portare le loro canzoni sul palco di _reset (qui il link www.resetfestival.it/home-call-2018).
La _call resterà aperta fino al prossimo 30 giugno per dare l’opportunità a tutti di inviare il proprio materiale e alla direzione artistica di selezionare i musicisti che saranno inseriti nella line-up del festival.

_resetfestival ha intuito ben dieci anni fa la rivoluzione innescata dalla musica indipendente, scommettendo su una nuova scena musicale che può e deve essere consapevole del proprio percorso e delle proprie scelte. Ecco perchè puntare i riflettori sulla musica emergente indipendente, creare una rete tra musicisti e operatori del settore e soprattutto una vetrina nazionale per talenti senza esclusione di genere o età. Un modello di festival che ricorda gli show-case festival europei, in grado di mostrare un percorso reale che possa avvicinare i musicisti a una consapevolezza in più e a una conoscenza più ampia delle proprie potenzialità e di come funziona il music business grazie alla realizzazione di tante attività quali workshop, laboratori, incontri e conferenze.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.resetfestival.it

Settori artistici: 
OTHER
POPULAR CONTEMPORARY MUSIC