Share:

VANNI AUTOFOCUS 10 | Scadenza prorogata al 24 settembre

Città: 
Torino
Scadenza: 
24/09/2018
Al via la 10a edizione di AUTOFOCUS, il concorso internazionale di VANNI occhiali dedicato ai giovani artisti e alla libera creatività, con il patrocinio di GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.

Autofocus è il concorso nato 10 anni fa con lo scopo di promuovere giovani artisti emergenti italiani ed europei, offrendo loro l’occasione per presentare al pubblico il proprio personale percorso di ricerca di pratiche artistiche contemporanee, sostenendo la realizzazione di una mostra che verrà inaugurata al project space Autofocus presso la showroom VANNI durante la settimana torinese delle arti contemporanee, in collaborazione con la piattaforma del circuito di Nesxt Festival – Independent Art Network.

Il premio: Il progetto espositivo selezionato come vincitore riceverà un premio acquisto di 1.500 euro e sarà allestito all’interno del project space Autofocus presso la showroom VANNI a Torino, in Piazza Carlo Emanuele II  (Piazza Carlina – planimetria dello spazio in allegato). La mostra verrà inaugurata durante la settimana di Artissima e di Contemporary Art Torino Piemonte, a novembre 2018, con apertura straordinaria per la Notte delle Arti Contemporanee del 3 novembre 2018, e sarà parte del circuito OFF di Nesxt- Independent Art Festival. È prevista la realizzazione del catalogo della mostra.

Destinatari del concorso: Sono ammessi al concorso i progetti di artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, compiuti alla data di scadenza del presente Bando, che risiedono in Italia o in un paese europeo. Gli artisti e i relativi progetti dovranno rispettare i criteri di partecipazione richiesti dal Bando.

Modalità e tempistiche di partecipazione: Il Bando di concorso include la planimetria del project space Autofocus presso la showroom VANNI a Torino. Per partecipare al concorso è necessario inviare il proprio progetto di mostra entro e non oltre le ore 24 (ora italiana) del 24 settembre 2018

Settori artistici: 
OTHER