Share:

Open Call Timeraiser Padova 2019

Città: 
Padova
Scadenza: 
28/04/2019

 

Ideato nel 2003 in Canada con l’intento di supportare artisti emergenti e organizzazioni non profit del territorio, il format Timeraiser approda finalmente in Italia.

Timeraiser Padova 2019” mette in contatto il mondo dell’arte contemporanea e quello del volontariato e si inserisce nel programma di “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”.

Timeraiser Padova 2019 prevede:

  • la selezione di un tot di opere d’arte tra quelle che ci saranno proposte attraverso la call (per gli artisti selezionati possiamo contare su un budget complessivo 16.000€ come premio acquisto, che abbiamo a disposizione grazie ai nostri sponsor) 
  • una mostra collettiva a inizio Ottobre a Padova in cui le persone potranno vedere e conoscere le opere selezionate
  • la loro successiva vendita attraverso un evento-asta tutto particolare e che si terrà  sempre a Padova a fine Ottobre: chi vorrà aggiudicarsi una o più opere, dovrà puntare non soldi bensì il proprio tempo, che metterà a disposizione di una delle associazioni no profit di volontariato che collaborano al progetto. 

 

Ad esempio: un partecipante all’evento si innamora in particolare di un’opera tra quelle selezionate che vede esposta e, nel momento in cui punta il numero più alto di ore da dedicare agli altri, se la aggiudica e gli verrà consegnata al termine del suo periodo di volontariato, dopo essersi preso cura della pulizia del proprio quartiere ad esempio, oppure aver fatto compagni a dei nonni o aver lavorato coi disabili.

In questo modo vincono tutti, sia l’arte che il volontariato.

Al sito: www.innestisociali.it/timeraiser trovate il regolamento per la partecipazione e il form da compilare e rispedire.

Scadenza partecipazione bando: 28 Aprile 2019

Allegati: