Share:

Premio De André 2019

Città: 
Roma
Scadenza: 
20/10/2019
Sezione Pittura

È indetta la XVIII edizione del Premio Fabrizio De André che ha come scopo la ricerca di autori, compositori ed esecutori di musica italiana, pittori e poeti, esordienti (o comunque non noti al grande pubblico), ispirati da una creatività libera da tendenze legate alle mode del momento, con l’intenzione di ricercare e valorizzare originalità e vitalità nella produzione artistica.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 15 luglio 2019, verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 20 ottobre 2019 e sono totalmente GRATUITE. Il Premio Fabrizio De André 2019 si sviluppa in TRE sezioni:

1. MUSICA

2. POESIA

3. PITTURA

Alla Sezione Pittura saranno ammessi tutti coloro che, a partire dal 15 luglio e fino alla mezzanotte del 20 ottobre 2019, presenteranno foto a colori di un’opera di loro realizzazione ispirata al “mondo” di Fabrizio De André e realizzata su qualsiasi tipo di supporto (dimensione massima mt. 2x2), secondo tecniche pittoriche e stilistiche liberamente prescelte.

La Commissione Artistica del Premio sceglierà a suo insindacabile giudizio un adeguato numero di opere che accederanno alla fase finale e alle quali sarà data visibilità durante le diverse fasi del Premio.

Le opere finaliste dovranno pervenire all'Organizzazione e in seguito tali opere potranno essere pubblicate a cura dell’Organizzazione, o in proprio o tramite una Casa editrice italiana, in una raccolta dal titolo omonimo al Premio.

Per l’iscrizione alla Sezione Pittura del Premio Fabrizio De André 2019, sono richiesti i seguenti materiali che dovranno essere inviati (in file .zip) compilando il form al link: premiodeandre.icompany.it - Nome Artista con indicazione dei contatti (telefono + email) - Breve biografia dell’Artista (massimo 600 caratteri) - N°2 fotografie digitali dell’Artista in alta risoluzione - Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista - Foto HD dell’opera in concorso

Qui il form di iscrizione: https://premiodeandre.icompany.it/

Il 16 gennaio 2020 a Roma, sera della Premiazione, al vincitore verrà consegnata una Targa.

Per maggiori informazioni, consultare il sito https://www.premiofabriziodeandre.it/

 

Canali social Premio Fabrizio De André:

https://www.facebook.com/premiodeandre/

https://www.instagram.com/premiofabriziodeandre_