Share:

Progetto “CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali”

Città: 
Milano
Scadenza: 
31/01/2020

La Fondazione Politecnico ha il piacere di presentarvi il progetto “CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali” - finanziato da Regione Lombardia e FSE attraverso il Bando per la selezione di percorsi di formazione/accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative da insidiare in spazi pubblici (DDS n.962 del 28/01/2019). Il progetto è realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano, in partnership con Politecnico di Milano - Dipartimento di Design e AFOL Metropolitana e, inoltre, prevede il coinvolgimento diretto di Polihub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, sia nell’attività di formazione e mentorship che di relazione con gli incubatori e imprese culturali europee partner dell’iniziativa.

Il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto 18 anni e che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un’idea creativa nell’ambito delle seguenti aree creative: arti applicate, audiovisivo, patrimonio culturale, cinematografia, musei, musica e processi di innovazione.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di sette mesi (febbraio 2020 – settembre 2020) e i 30 giovani talenti selezionati potranno usufruire di un percorso di formazione e accompagnamento, svolgere una esperienza di stage all’estero ed essere supportati da mentor di PoliHub®. Il percorso di formazione è gratuito ed è previsto un rimborso per lo stage all’estero.

Per maggiori info e modalità di iscrizione: www.progetto-clic.it.