Share:

Festival La Piattaforma teatrocoreografico a Torino

X edizione – 10 anni di Colpi di Fulmine. 3 / 17 luglio - Torino - Spettacoli short e long format, video, installazioni, workshop. Lavori in corso di danza italiana e dintorni.

Il festival La Piattaforma teatrocoreografico, organizzato da Associazione Didee e ideato dalle coreografe torinesi Mariachiara Raviola e Paola Colonna, compie 10 anni. Dopo il grande riscontro di pubblico dello scorso anno ritorna, dal 3 al 17 luglio, ancora più arricchito di contenuti.

L’anteprima del festival è in programma martedì 3 luglio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di corso Galileo Ferraris 266 a Torino, nel segno di un’attenzione di La Piattaforma, ormai consolidata, verso un pubblico di giovanissimi e di famiglie.

Dalla periferia si compie un balzo nel cuore pulsante di Torino: dal 10 al 17 luglio alla Cavallerizza Reale di via Verdi 9 si concentrerà un nutrito programma di spettacoli, installazioni e video, complice la programmazione congiunta di Teatro a Corte, che per l’edizione del 2012 lo ospita nuovamente.

L’edizione 2012 rientra anche nell’ambito del Torino Young City e del Circuito Teatrale del Piemonte. Il festival sostiene inoltre il premio Critica in MOVimento, per la danza e il teatro in video.

Festival La Piattaforma - teatrocoreografico t.+39 011 19706468
Sito www.lapiattaforma.eu; Facebook La Piattaforma Danza