Share:

About a City 2019 - Rethinking cities

Location : 
Milano Arch Week 2019
Dal 23 al 26 maggio, lecture, dialoghi, un forum sul city making, street art e dj set



Assecondare il cambiamento della città, intercettare i bisogni sociali dell’abitare urbano contemporaneo e ascoltare le nuove marginalità.

Nell'ambito di Milano Arch Week 2019Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove #AboutaCity – Rethinking Cities, da giovedì 23 a domenica 26 maggio, quattro giorni di confronto fra i soggetti che, attivando processi di responsabilità sociale e politica, fanno e faranno città più giuste e inclusive.
Al centro del dibattito le esperienze di intervento e pratica che dal basso, coinvolgendo cittadini e comunità, sperimentano nuove alleanze e forme inedite di risposta alle diseguaglianze e agli impatti dello sviluppo urbano. 

Ripensare il ruolo dei territori urbani nella costruzione di forme di cittadinanza più democratiche, insieme a studiosi, ricercatori, professionisti attivisti e city maker nazionali e internazionali. A cura del comitato scientifico composto da Salvatore Settis, Mauro Magatti, Diana Mitlin e Alessandro Balducci, la rassegna #AboutaCity si concentra intorno a tre temi principali: confini, beni comuni e cultura. 


About a City 2019 è realizzata in partnership con Coima, Lendlease, Juul Labs e Vodafone it ; il programma performativo con la partnership di Swatch e European Cultural Foundation; grazie alla collaborazione e al sostegno di Ambasciata a Consolato generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano e Institut Français di Milano; con il sostegno di Fondazione Cariplo.


Scopri i temi, gli ospiti e il programma > http://fondazionefeltrinelli.it/aboutacity2019/