Share:

Impara l'arte e mettila in mostra - Bando rivolto ai residenti nei 28 comuni del Ulss 3 provincia di Vicenza

Città: 
Bassano del Grappa
Scadenza: 
16/03/2013
Hai tra i 16 e 35 anni? sei un artista, un architetto, un grafico, un cuoco...insomma un creativo?!! Partecipa subito al bando "creatività giovanile": 5 sezioni / 14 premi / grandi evento finale. Possono partecipare al bando pubblico i residenti nei 28 comuni del Ulss 3 provincia di Vicenza.

I partecipanti a ciascuna sezione del bando devono risiedere devono rnel territorio dei 28 Comuni del Ulss 3 provincia di Vicenza.

Attraverso il presente bando l’Unione dei Comuni del Marosticense (Marostica, Nove, Pianezze) e i Comuni di Cassola e Mussolente, promotori dell’iniziativa, vogliono premiare giovani artisti capaci di spiccare per le proposte creative che sapranno valorizzare alcuni particolari aspetti culturali e tradizionali legati ai territori coinvolti.
Il bando è diviso in 5 sezioni, in quanto ogni comune richiede ai giovani di lavorare su una sua specificità:

1- LA RICETTA DEI GIOVANI: selezione di 10 giovani cuochi creativi per la presentazione di un’originale ricetta con l’asparago di Cassola.
2- LA MEGLIOMAROSTICA: selezione di giovani creativi per la produzione di un video per promuovere la città di Marostica in uno dei suoi aspetti (culturale, storico, ambientale, enogastronomico..) o per la realizzazione di un “Brand” che rappresenti il valore della città e ne diventi certificato di qualità.
3- IN-NOV-ARTE: selezione di giovani artisti per la presentazione di un’opera innovativa che possa dare una visione giovane e nuova dell’utilizzo della ceramica a Nove.
4- UN PARCO DI IDEE: concorso per giovani creativi per la realizzazione di un’opera sul tema “GLI ALBERI” durante la “Festa in parco” di Pianezze.
5- LA FONTANA : selezione di 3 giovani artisti per la presentazione di una proposta creativa per la realizzazione della fontana nella piazza della Chiesa di Mussolente.
Ogni artista può presentarsi a pena di esclusione solamente per una delle 5 sezioni.
La partecipazione al seguente Bando è gratuita.

Scarica il bando completo

Settori artistici: 
OTHER
ARCHITECTURE
VISUAL ARTS
CINEMA
COMPUTER AND DIGITAL ART
DESIGN
PHOTOGRAPHY
GASTRONOMY
GRAPHIC ART
ART INSTALLATIONS
METROPOLITAN ART
PAINTING
SCULPTURE
VIDEO
WEB ART