Share:

Paint Your Discobolo - Bando di concorso per giovani artisti

Città: 
web
Scadenza: 
14/04/2013
Poliblend Group, società italiana leader nel campo della produzione di materie plastiche, sulla scia del successo della prima edizione del concorso “Dove Plastica è…Arte”, ha deciso di rinnovare la sua il suo impegno con l’Arte, promuovendo un nuovo concorso artistico, dal titolo “Paint your Discobolo”.

Il concorso è finalizzato alla re-interpretazione artistica di una tra le più celebri icone dell’Arte, il Discobolo di Mirone, già adottato dall’azienda all’interno della propria comunicazione corporate.

Ai partecipanti sarà chiesto di interpretare e vestire di colore il Discobolo, mascotte di Poliblend Group, attraverso un’opera pittorica o di grafica digitale. Il concorso si rivolge ad artisti, grafici, fotografi, creativi e talenti emergenti, senza limiti di età.

La premiazione dei vincitori avverrà secondo le seguenti modalità:

- Dodici finalisti per la realizzazione del calendario aziendale 2014 ed esposizione delle opere presso lo stand Poliblend in occasione della prossima manifestazione fieristica a cui l’azienda parteciperà.

- Tre vincitori a cui sarà omaggiato un “oggetto di design” e un “soggiorno culturale” per due persone, comprendente pernottamento di una notte in albergo in una città d’arte.

- Un’opera vincitrice che sarà acquistata da Poliblend Group per incrementare il proprio museo aziendale.

Scarica il bando integrale

Settori artistici: 
VISUAL ARTS
COMPUTER AND DIGITAL ART
PHOTOGRAPHY
GRAPHIC ART