Share:

SELES S’E’ DESTA III EDIZIONE - Rassegna di arti tradizionali e contemporanee

Città: 
Celle di Macra (CN)
Scadenza: 
10/05/2013
BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE DEGLI ARTISTI PARTECIPANTI - ARTI VISIVE E PERFORMATIVE

Con la III Edizione di “Seles s’è Desta” – Rassegna di arti contemporanee e tradizionali, programmata per le giornate del 13 e 14 luglio 2013 a Celle di Macra (CN), il Comune e l’Ecomuseo dell’Alta Valle Maira intendono rinnovare il proprio impegno per una promozione culturale di alto livello, tra tradizione e contemporaneità.

L'Edizione 2013 avrà come location Borgata Paschero di Celle di Macra e sarà aperta ad artisti figurativi (categorie pittura, scultura, fotografia, video) e performer (categorie musica, teatro, danza, arti circensi) di arte tradizionale e contemporanea, professionisti e amatori.

La finalità della rassegna è proporre al pubblico un confronto tra l’arte tradizionale, maggiormente insita nella cultura locale, e l’arte contemporanea, che guarda al di fuori dal contesto delle valli, pur traendone ispirazione.
Il Bando di concorso è aperto a 3 differenti categorie di artisti: artisti figurativi (categorie pittura, scultura,   fotografia, video), artisti performer (categorie musica, teatro, danza, arti circensi) e artisti “laboratoriali” (in grado di proporre, unitamente alla propria opera, attività di coinvolgimento per il pubblico partecipante).

Tra le novità dell’Edizione 2013 la modalità di selezione degli artisti, che avverrà attraverso concorso. La  partecipazione al concorso è gratuita e gli artisti potranno iscriversi via e-mail (cellemacra [at] gmail [dot] com) entro e non oltre il 5 maggio 2013.

Il Comitato Organizzativo selezionerà, tra i partecipanti al concorso, 20 artisti figurativi, 5 artisti performer e 5 artisti “laboratoriali”, che parteciperanno in prima persona a “Seles s’è Desta”, ricevendo ospitalità gratuita per la notte del 13 luglio. Tutte le informazioni relative a bando e modalità di partecipazione alla III Edizione della Rassegna “Seles s’è Desta” sono disponibili sul sito del Comune www.comune.celledimacra.cn.it e sul sito dell’evento http://rassegnaseles.weebly.com

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti:
Responsabile organizzazione: Cristina Bergaggio - Tel: +39
3776866553 oppure 0171 999190
Mail: cellemacra [at] gmail [dot] com - Profilo Facebook: Seles S’è Desta

Scarica il bando di concorso

Settori artistici: 
CIRCUS ART
VISUAL ARTS
DANCING
PHOTOGRAPHY
CLASSIC AND CONTEMPORARY MUSIC
POPULAR CONTEMPORARY MUSIC
PAINTING
SCULPTURE
THEATER