Share:

Stati Generali del Rock / Arezzo Wave Band 2014

Città: 
Arezzo
Scadenza: 
15/01/2014
Iscrizione gratuita - scadenza: 15 gennaio 2014

La Città di Torino in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia e sPAZIO211, organizza la rassegna Stati Generali Del Rock 2014 giunta alla sedicesima edizione e valida come selezione live piemontese del concorso Arezzo Wave Band 2014.

Come da tradizione negli ultimi mesi dell’anno la Città di Torino con la Fondazione Arezzo Wave Italia aprono il bando per band emergenti “Stati Generali Del Rock / Arezzo Wave Band“: iscrizioni gratuite fino al 15 gennaio 2014 per partecipare al più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese.

I vincitori regionali delle ultime edizioni che hanno potuto calcare i palchi di Arezzo Wave Festival sono stati Invers, Incomprensibile FC, Ilarosso mentre i vincitori nazionali della passata edizione sono stati  i C+C=Maxigross  che rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurosonic a Groningen, Olanda.  Nell'albo d'oro della manifestazione sono da annoverarsi alcune delle band diventate vere e proprie icone dell'indie italiano dagli storici Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, ai più recenti  Honeybird & The Birdies, Heike Has The Giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae.

In palio l’opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri (Arezzo Wave, Emersione - tra i festival italiani - CMJ di New York, Mama di Parigi o Eurosonic di Groningen) oltre a poter vincere il "premio fAWI 2014" che, grazie alla partnership con SIAE, offrirà una borsa di studio del valore di 1.000 euro da investire sulla propria attività artistica.

La band che vincerà la selezione del Piemonte andrà a lottare per il titolo nazionale assegnato da una giuria di qualità. Nel 2013 il non facile compito di decretare il vincitore è stato assolto da una giuria di altissimo livello composta da Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Elio (Elio e le storie tese), Drigo e Mac (Negrita), Erriquez (Bandabardò), Giovanni Gulino (Marta sui Tubi), Ralf (Dj producer) e tanti altri nomi di prestigio.

Per partecipare basta collegarsi a www.arezzowave.com nella sezione concorsi e seguire l’iscrizione guidata: tra i materiali richiesti due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica. Ci si può iscrivere online o consegnare il materiale agli oltre 200 punti in tutta Italia. Tutte le info sul sito.


contatti
Web: www.arezzowave.com
Facebook: Stati Generali Del Rock - Arezzo Wave Piemonte
Mail: musicainpiemonte [at] comune [dot] torino [dot] it - info [at] spazio211 [dot] com
Ph: 011 1970 5919

Settori artistici: 
POPULAR CONTEMPORARY MUSIC